Hamnet: nel nuovo film di Chloé Zhao due nomi importanti di Hollywood
Il film è il prossimo progetto cinematografico di Chloé Zhao, lontano dallo schermo dal 2021, anno in cui è uscito Eternals.
Hamnet è sicuramente un lungometraggio molto curioso e peculiare, perché ha contenuto inusuale. La pellicola, che segna il ritorno alla macchina da presa della Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland, The Rider – Il Sogno di un Cowboy), lontano dalle scene dal 2021, anno di arrivo di Eternals, è ispirata ad un libro omonimo di Maggie O’Farrell. In particolare la realizzazione racconterà la tragica storia della moglie di William Shakespeare, Agnes, costretta a convivere con l’assenza del suo unico figlio, Hamnet appunto. Una commovente storia che tra l’altro ha portato, nella realtà e nella finzione cinematografica, alla nascita di Amleto, iconica opera di Shakespeare.
Hamnet non ha ancora una data di uscita ufficiale
Hamnet è sicuramente un titolo da tenere d’occhio anche perché ha un cast veramente d’eccezione, perlomeno se ci atteniamo ai due nomi che a quanto pare potrebbero essere coinvolti all’interno della pellicola. Secondo quanto riportato da ComicBook, infatti, sia Paul Mescal (Aftersun, La figlia oscura) che Jessie Buckley (Sto pensando di finirla qui, Women talking – Il diritto di scegliere) sarebbero attualmente in trattative per apparire all’interno del film. Due nomi comunque non casuali considerando che si tratta da un lato di due giovani talenti emergenti di Hollywood e dall’altro di una coppia di artisti che hanno già ottenuto una nomination agli Oscar. Senza troppi giri di parole, quindi, la regista si sta muovendo verso celebrità che le possano dare una stabilità artistica.
Vi ricordiamo che Hamnet, in realtà, non ha ancora una data di uscita ufficiale. La realizzazione, prodotta in particolare da Amblin Partners, Book of Shadows ed Hera Pictures. La Zhao si occupa della sceneggiatura in compagnia della stessa scrittrice autrice del libro originale. Ad ora non ci sono ulteriori informazioni in merito al progetto anche perché il titolo è ancora in una fase molto preliminare di produzione, a tal punto che non si conosce nulla con certezza.
Leggi anche Hamnet: Chloé Zhao dirigerà un nuovo film sulla moglie di Shakespeare