Hamnet: prime foto dal set del film diretto da Chloé Zhao con Paul Mescal
Il film vedrà Paul Mescal e Jessie Buckley nei panni di William Shakespeare e della moglie Anne Hathaway.
Le riprese di Hamnet, il nuovo lungometraggio diretto da Chloé Zhao con protagonista Paul Mescal, sono attualmente in corso nel Galles. A distanza di qualche settimana dall’inizio delle riprese sono emerse anche le primissime foto dal set, che svelano la presenza nel cast oltre a Mescal e alla già annunciata Jessie Buckley anche quella di Joe Alwyn.
Hamnet: Paul Mescal, Jessie Buckley e Joe Alwyn sul set del film
La pellicola è un adattamento dell’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell uscito nel 2020, e narra fittiziamente la vita di Hamnet Shakespeare, figlio del celebre autore inglese William Shakespeare morto all’età di 11 anni. Il lungometraggio, che vedrà Mescal e Buckley nei panni dei coniugi Shakespeare, esplora temi quali le profonde conseguenze emotive della perdita di un figlio.
Scritto e diretto da Zhao, con Sam Mendes in qualità di produttore, Hamnet verrà distribuito nelle sale nel corso del 2025. Per quanto riguarda il team creativo intorno alla produzione possiamo segnalare la presenza del direttore della fotografia Łukasz Żal, noto per Cold War, La Zona d’Interesse, e della scenografa Fiona Crombie, celebre per il suo lavoro ne La Favorita. Il romanzo di O’Farrell ha già ispirato un adattamento teatrale a cura di Lolita Chakrabarti, rappresentato dalla Royal Shakespeare Company e successivamente nel West End di Londra.
Di seguito le prime foto dal set del film in cui possiamo vedere Mescal e Buckley nei panni di William Shakespeare e Anne Hathaway, ma anche Joe Alwyn in un ruolo non ancora svelato.
— ‘ (@cravemedia_) August 15, 2024
— ‘ (@cravemedia_) August 15, 2024
Joe Alwyn on set of "Hamnet" with Jessie Buckley pic.twitter.com/vRhZfFsBku
— joe alwyn source (@badpostalwyn) August 16, 2024
Leggi anche My Lady Jane: Prime Video cancella la serie dopo solo una stagione