Hans Zimmer: “dopo Batman v Superman basta con i supereroi”
Il compositore Hans Zimmer ha annunciato che non farà più film sui supereroi. Zimmer, che ha recentemente composto le musiche di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha annunciato il suo ritiro dal genere durante un episodio di BBC HARDtalk.
Con Batman v Superman, Hans Zimmer dice addio ai film sui supereroi
“Ho fatto Batman Begins con Chris [Nolan] 12 anni fa, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, alla quale ho dedicato 11 anni della mia vita” – ha detto – “Per me è stato molto difficile fare Batman v Superman, cercare di trovare una nuova lingua”.
Zimmer è un pluripremiato compositore di oltre 150 film, tra cui Batman v Superman, La trilogia The Dark Knight, Il Re Leone, la serie de I Pirati dei Caraibi, La sottile linea rossa, Il Gladiatore, L’ultimo samurai, Inception e Interstellar.
C’è più di uno scontro in Batman v Superman: Dawn of Justice. Quello tra i due supereroi, tra i supereroi e Doomsday, forse più di tutti tra chi ha apprezzato il film e chi lo sta massacrando. Ci aggiungiamo, anche, quello tra i due attori protagonisti e lo scontro sonoro tra i due compositori incaricati della creazione della colonna sonora, Hans Zimmer e Junkie XL (o come preferisco chiamarlo, Tom Holkenborg). Per recensire la colonna sonora senza farmi condizionare da chi mi ha rivelato le sue impressioni (sia decisamente positive che molto negative), ho deciso per questa volta di concentrarmi sulla musica prima di vedere il film.