Harrison Ford prossimo al ritiro dalle scene? L’attore risponde in modo chiaro
Harrison Ford sarà presto al cinema in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo del celebre franchise.
Harrison Ford è pronto a tornare nei panni dell’archeologo più famoso del cinema in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane la prossima settimana, precisamente il 28 giugno.
Sono in molti a chiedersi però se l’attore è pronto a ritirarsi dalle scene dopo una lunghissima carriera, e considerando l’età, presto infatti l’attore compirà 81 anni! Al quesito ha risposto lo stesso attore in una recente intervista per Who’s Talking to Chris Wallace?, dove ha avuto modo di riflettere sulla sua carriera.
Harrison Ford al cinema il 28 giugno in Indiana Jones e il Quadrane del Destino
Harrison Ford nell’intervista ha avuto modo di parlare della propria carriera e di svelare anche se ha intenzione di ritirarsi dalle scene di Hollywood.
“Non mi trovo bene quando non ho da lavorare“, ha spiegato l’attore nell’intervista, escludendo quindi un suo possibile ritiro dalle scene. Nonostante l’età Ford ha detto di sentirsi molto felice quando lavora: “Amo lavorare. Amo sentirmi utile. È la mia fissazione [in inglese usa la parola jones, che potrebbe quindi intendersi come un doppio senso riferendosi a Indiana Jones]. Voglio essere d’aiuto.“
Ford ha anche rivelato che il suo amore per la recitazione e il tornare sui set è legato anche alle persone con cui lavora: “sono le persone con cui lavori. L’intensità e l’intimità della collaborazione. È l’ambizione condivisa creatasi dalle parole sulla pagina. Non pianifico cosa voglio fare in una scena. Non mi sento obbligato di fare qualcosa. Sono naturalmente influenzato dalle cose sui cui lavoro.”
Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino è in arrivo nelle sale italiane il 28 giugno 2023 con la produzione di Lucasfilm e Amblin Entertainment oltre che la produzione esecutiva affidata in particolare a George Lucas e Steven Spielberg e la distribuzione ovviamente della stessa Disney. Il cast, invece, coinvolge nomi del calibro di Mads Mikkelsen nella parte dell’antagonista, Antonio Banderas che presta le fattezze a Renaldo, Boyd Holbrook che interpreta Klaber, Phoebe Waller-Bridge che incarna Helena Shaw e molti altri ancora.
Leggi anche Drive-Away Dolls: trailer del primo film da solista di Ethan Coen