Harry e Meghan estromessi dal ricevimento a Buckingham Palace per i funerali di Elisabetta II: Carlo III ritira gli inviti
Il nuovo monarca ha deciso di ritirare gli invitati ai duchi di Sussex.
Con la scomparsa di Elisabetta II, i riflettori si sono riaccesi sulla coppia più controversa e chiacchierata della famiglia reale. Ovviamente, stiamo parlando di Harry e Meghan Markle.
Harry e Meghan esclusi dalla lista di invitati da Carlo III
L’allontanamento da Buckingham Palace, l’intervista famigerata rilasciata a Oprah Winfrey e un libro di memorie del duca di Sussex in procinto di uscire hanno creato una spaccatura in seno alla corte. E così, dopo un periodo in cui avevano trovato rifugio lontano dai paparazzi, Harry e Meghan sono di nuovo finiti al centro della scena.
I tabloid d’oltremanica hanno versato fiumi d’inchiostro su Harry e Meghan Markle. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è, in questa occasione, il Daily Telegraph. A seguito dei pettegolezzi che li descrivono furibondi per la decisione di Carlo III di non concedere ai loro figli il titolo di Sua Altezza Reale, spunta l’ennesimo retroscena. Stavolta il tema sono gli inviti alla reception organizzata in quel di Buckingham Palace per i funerali della regina, previsti oggi, lunedì 19 settembre.
Ebbene, all’inizio della settimana scorsa a Harry e Meghan sarebbero stati recapitati degli inviti, poi, però, revocati. Ciò poiché – si legge tra le pagine del media britannico – l’evento è dedicato esclusivamente a membri della famiglia reale che prestano servizio per la Corona a tempo pieno. Durante la cerimonia funebre hanno presenziato tutti i maggiori capi di Stato, compreso il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
Oltre al numero uno della Casa Bianca hanno accettato di porgere omaggio alla monarca il tedesco Frank-Walter Steinmei, il francese Emmanuel Macron, l’austriaco Alexander Van Der Bellen, il finlandese Sauli Niinisto, a differenza di Harry e Meghan. In rappresentanza dell’Italia è apparso il presidente Sergio Mattarella. Come da programma, non si è, invece, visto Sua Santità, Papa Francesco.