Harry Potter: Daniel Radcliffe rivela quale libro vorrebbe adattare per la serie tv
Daniel Radcliffe è curioso di scoprire come sarà la serie tv!
Daniel Radcliffe ha recentemente rivelato quale libro della serie di Harry Potter lo entusiasma di più per l’adattamento televisivo. Basata sui romanzi di J.K. Rowling, la saga cinematografica di Harry Potter ha introdotto al pubblico Radcliffe nel ruolo di Harry, Emma Watson come Hermione e Rupert Grint nei panni di Ron, culminando con l’ottavo film nel 2011. Ora, Max sta lavorando a una nuova serie TV che dedicherà una stagione a ciascun libro.
Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è stato un trionfo per il franchise
Intervistato da People, Daniel Radcliffe ha espresso la sua preferenza per Harry Potter e i Doni della Morte. L’attore ha spiegato che l’ultimo libro è sempre stato uno dei suoi preferiti, sia tra i romanzi che tra i film. Questo libro segna la conclusione della serie, e l’attore attende già con ansia di vedere come verrà adattato nello show televisivo.
“L’ultimo, voglio dire, ci vorrà un po’ prima che arrivino a quello, presumo, ma è sempre stato uno dei miei preferiti tra i libri e tra i film.”
La versione cinematografica di Harry Potter e i Doni della Morte è stata divisa in due parti per rendere giustizia alla complessità della trama. Il film è stato un successo critico e commerciale, ottenendo un punteggio del 96% su Rotten Tomatoes e incassando 1,341 miliardi di dollari in tutto il mondo, rendendolo il film di maggior incasso della serie.
Ma il successo della versione cinematografica di Harry Potter e i Doni della Morte pone una sfida significativa per il nuovo adattamento televisivo. La serie tv dovrà riuscire a replicare l’intensità e l’emozione dell’ultimo libro, garantendo al contempo una narrazione avvincente e fedele al materiale originale.