Harry Potter, la rivelazione di Saoirse Ronan: “Feci un provino ma non ottenni la parte. Mi brucia ancora”
Nonostante siano passati quasi di vent'anni, Saoirse Ronan rimpiange il non aver avuto un ruolo nella saga di Harry Potter: ecco quale personaggio poteva interpretare!
Sebbene oggi sia un’attrice affermatissima e richiestissima, Saoirse Ronan ha un grande rimpianto: non essere riuscita ad ottenere un ruolo nella saga cinematografica di Harry Potter. L’attrice irlandese, candidata agli Oscar per ben quattro volte, durante la sua recente apparizione al Jimmy Kimmel Live! ha confessato a sorpresa di aver sostenuto un provino per il quinto capitolo della saga (L’ordine della fenice, ndr) per un ruolo secondario ma comunque amatissimo: scopriamo insieme quale!
Saoirse Ronan e il mancato ruolo nella saga di Harry Potter: ecco chi poteva interpretare!
Se le cose fossero andate in un modo diverso, Saoirse Ronan nella saga di Harry Potter avrebbe potuto interpretare l’eccentrica Luna Lovegood, ruolo interpretato comunque magistralmente da Evanna Lynch. “Mi brucia ancora. Ci sono delle occasioni che ti passano accanto e ti ritrovi a pensare: ‘Oh, Dio, è stato un passo falso da parte mia‘. Ma credo che quella che mi sia rimasta davvero impressa sia stata non per una mia scelta: non ho rifiutato, semplicemente non ho avuto la parte. Ho perso, ancora. È una costante nella mia vita: anni fa avevo fatto il provino per Luna Lovegood in Harry Potter“, ha dichiarato l’attrice.
Anche se sapeva di essere troppo giovane per ottenere la parte, per Saoirse Ronan avere la possibilità di leggere delle battute tratte dai romanzi di J.K. Rowling è stata “la cosa più bella di sempre“. Nel 2007, anno in cui Harry Potter e L’ordine della fenice è uscito nelle sale di tutto il mondo, l’attrice ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Briony Tallis in Espiazione, per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura al premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista a soli 13 anni. Insomma, dopotutto, le cose non le sono andate per niente male!