Harry Potter – Stanislav Ianevski parla del triangolo amoroso in una scena tagliata
Sappiamo tutti della breve storia tra Viktor Krum ed Hermione Granger durante il Torneo Tremaghi, ne Il Calice di Fuoco. Eravate a conoscenza, però, di un altro incontro fra i due ne I Doni della Morte – Parte I?
In un’intervista all’attore Stanislav Ianevski si è scoperto che il regista David Yates ha realizzato una scena, poi tagliata, con protagonisti proprio Viktor ed Hermione al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour.
Yates aveva pensato ad una storia che non era nei libri. Un triangolo amoroso tra Viktor Krum, Hermione e Ron. Ma questa è stata tagliata dal montaggio finale del film, perché, ovviamente, non si adattava con gli avvenimenti presenti nell’ultimo libro della saga. Abbiamo realizzato una nuova scena di ballo in cui io rubo Hermione a Ron. Si ricordano i vecchi tempi, Viktor si comporta da gentiluomo ed entrambi sono felici di rivedersi. Ron resta in disparte, preso dalla gelosia.
In base a queste parole è lecito chiedersi cosa sarebbe potuto nascere tra i due. Secondo la nuova storia inventata da Yates, i due avevano avuto precedenti ne Il Calice di Fuoco? Chiaramente, così come nei romanzi di J.K. Rowling, Viktor ed Hermione non erano certo una coppia ben assortita. Secondo l’attore, però, i due avrebbero potuto funzionare bene assieme.
Penso che sia il loro piccolo segreto. Per i due era ovviamente difficile capirsi. Lui avrebbe potuto solo sedersi ed osservarla. E magari proteggerla in quel modo. Non so fino a che punto questa storia avrebbe potuto andare avanti. Magari la storia estesa inventata da David Yates avrebbe portato ad una rissa tra Viktor e Ron. Magari Viktor avrebbe vinto grazie alla sua forza e lui ed Hermione avrebbero vissuto finalmente felici e contenti per sempre.