Harry Potter: Zia Marge vola sopra il Tower Bridge per festeggiare i 20 anni del terzo film della saga [VIDEO]
In tributo una scena iconica di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, una riproduzione fluttuante di Zia Marge ha invaso i cieli di Londra.
La saga di Harry Potter è stata una delle più seguite e apprezzate sul grande schermo degli anni Duemila. Capace di appassionare intere generazioni, la storia del maghetto di Hogwarts continua ad affascinare bambini e ragazzi ancora oggi, ammaliati dalle atmosfere incantate riprodotte sul set. Sospinto dal successo letterario riscosso dalla “best seller author” J.K. Rowling, la trasposizione cinematografica ha tenuto fede alle elevate aspettative.
L’iniziativa speciale per celebrare i 20 anni di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Uno dei capitoli ricordati con maggiore affetto dagli appassionati è Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Affidato alla regia del premio Oscar Alfonso Cuaròn, approdò nelle sale il 4 giugno 2004 e ottenne un buon successo internazionale, sfiorando gli 800 milioni di dollari ai box office. Sebbene non riuscì a replicare i fasti dei due precedenti capitoli, le recensioni ricevute furono molto positive. Complice l’eccellente lavoro di Cuaròn dietro la macchina da presa, trovò un delicato equilibrio tra magia tecnica e narrazione complessa.
Ora, in occasione del 20° anniversario, la Warner di Londra ha organizzato una curiosa iniziativa nella capitale inglese. Sorvolando il Tower Bridge, è apparsa una riproduzione fluttuante di Zia Marge, in tributo a una scena iconica del lungometraggio
I festeggiamenti, iniziati negli scorsi giorni, andranno avanti fino al 4 settembre 2024 anche al Warner Bros Studios Tour London – The Making of Harry Potter, presso gli studi di Watford. I visitatori hanno per la prima volta modo di scoprire l’aula di Divinazione, una parte fondamentale nella trama di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Durante le lezioni, gli studenti sono incoraggiati ad ampliare la mente e a proiettarsi nel futuro. È l’aula a mettere in guardia il protagonisti sui pericoli che gli toccherà affrontare.
Leggi anche Spider-Man 2, Alfred Molina: “Il ruolo di Octopus mi ha cambiato la vita”