The Hateful Eight. Iniziate le riprese del nuovo film di Tarantino
Quentin Tarantino, regista fra i più amati del pianeta, ha finalmente iniziato le riprese del suo ottavo film, un western dal titolo The Hateful Eight. A dare l’annuncio uno dei protagonisti della pellicola, Samuel L. Jackson che ha twittato una foto della location in Colorado. L’annuncio del film e del cast arrivò dallo stesso attore a settembre quando ancora della pellicola si sapeva poco e niente. A dare la conferma dell riprese anche il responsabile del Colorado Film Commission David Zimmerman.
La pellicola si svolge alcuni anni dopo la guerra civile americana, ed è incentrata sulla storia di John Ruth, un cacciatore di taglie, che giunge a Red Rock per assicurare alla giustizia la fuggitiva Daisy Domergue. Durante il viaggio incontra due stranieri: il Maggiore Marquis Warren un altro cacciatore di taglie di dubbia moralità e Chris Mannix un ex – soldato sudista pentito che si è auto-nominato sceriffo della cittadina. Durante una tormenta i tre si rifugiano in una taverna locale “Minnie” dove trovano quattro personaggi ben conosciuti: Bob che si prende cura del locale mentre la proprietaria è in visita dalla madre, Oswaldo Mobray il boia di Red Rock, Joe Gage e il generale confederato Sanford Smithers. Quando la tempesta giunge sulle loro teste, gli “odiosi otto” capiscono di non riuscire a raggiungere la cittadina.
The Hateful Eight vanta un cast di tutto rispetto che vede sullo schermo nomi d’eccezione come: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leight, Walton Goggins, Dèmian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum. La produzione è affidata alla Weinstein Company e dovrebbe vedere la luce nell’autunno del 2015. Bob e Harvey Weinstein hanno dichiarato di essere al settimo cielo per l’ennesima collaborazione con Tarantino e sono molto soddisfatti per la scelta del cast:
“Non potremmo essere più entusiasti del fantastico gruppo di artisti che abbiamo messo insieme per ‘The Hateful Eight’ – alcuni volti noti nei suoi film ed altri nuovi arrivati.”