Haunted Mansion: il regista vuole adattare un’altra attrazione dei Parchi Disney
A quanto pare, la Disney vuole espandere il suo universo in un modo inusuale nei prossimi anni.
Haunted Mansion è il nuovo progetto Disney che trae ispirazione, in particolare, dall’omonima attrazione dei Parchi Disney che, già in passato, ha ispirato il regista Rob Minkoff per la creazione di un lungometraggio nel 2003 con protagonista Eddie Murphy. Questa nuova versione, che invece vede alla macchina da presta Justin Simien, reinterpreta il mito della Dark Ride Disney in maniera decisamente più moderna, inserendo nuovi personaggi, una storia alternativa, anche se con personaggi familiari dell’attrazione. Un progetto molto particolare che, se ci pensate, ha un grandissimo potenziale, d’altronde anche la saga di Pirati dei Caraibi è nata allo stesso modo, ovvero come trasposizione di un’attrazione de La Casa di Topolino.
Haunted Mansion arriverà nelle sale italiane dal 23 agosto 2023
Mentre manca realmente poco all’uscita di Haunted Mansion nelle sale di tutto il mondo, ecco che il film-maker dietro il progetto ha manifestato una particolare ambizione che è quella di portare su schermo un’altra famosa Ride dei Parchi Disney ovvero Captain EO, attrazione fantascientifica con protagonista Michael Jackson nata come cortometraggio diretto da Francis Ford Coppola. Di seguito trovate le parole di Simien, che svelato ai microfoni di Screen Rant.
“Captain EO, andiamo. Ascolta, so che è fuori servizio, ok? So che tecnicamente non è un passaggio, ma sono pronto. Ho bisogno di cantare e ballare e ho bisogno di un po’ di succo di jerry curl nello spazio immediatamente.”
Vi ricordiamo che, dopo la presentazione al Giffoni Film Festival, Haunted Mansion arriverà nelle sale italiane precisamente dal 23 agosto 2023 con la produzione di Walt Disney Pictures e la sceneggiatura ad opera di David Berenbaum. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Rosario Dawson nei panni di Gabbie, Lakeith Stanfield nel ruolo di Ben Matthias, Tiffany Haddish che impersona Harriet, Owen Wilson nelle fattezze di Padre Kent, Danny DeVito che incarna Bruce e molti altri ancora.
Leggi anche Haunted Mansion: il regista spiega uno dei cameo del film