Haunted Mansion: primo sguardo alla Madame Leota di Jamie Lee Curtis
Il film, ispirato all'omonima attrazione horror dei Parchi Disney, riporta al cinema la storia dopo il lungometraggio
Haunted Mansion è una famosa dark ride presente all’interno dei Parchi Disney dal 1969 che in particolare ha ispirato un film Disney uscito nel 2003, ovvero La casa dei fantasmi che vede, tra i protagonisti, Eddie Murphy nei panni di Jim Evers, un agente immobiliare che si trova suo malgrado, insieme alla sua famiglia, in un maniero stregato. A ben 20 anni dall’uscita della pellicola, ecco che sta per arrivare una versione del tutto nuova del progetto cinematografico che vede in particolare alla regia Justin Simien (Dear White People, Bad Hair) e che reinterpreta enormemente la trama del lungometraggio originale.
Haunted Mansion reinventa il mito della celebre dark ride dei Parchi Disney
Detto questo, tra i personaggi iconici de La casa dei fantasmi, c’è sicuramente Madame Leota (incarnata in particolare da Jennifer Tilly), una veggente che è molto importante per la risoluzione della trama. Ebbene, in Haunted Mansion tale personaggio è incarnato dalla famosa Jamie Lee Curtis (Halloween, Everything Everywhere All at Once), recentemente vincitrice di un Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista. Ebbene, grazie ad Entertainment Weekly, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta la star nei panni di questa oscura figura e il risultato è veramente sorprendente visto che la diva è assolutamente irriconoscibile (anche grazie all’uso massiccio di CGI).
Vi ricordiamo che Haunted Mansion è in arrivo negli Stati Uniti il 28 luglio 2023 con la produzione di Walt Disney Pictures e Rideback. La pellicola, scritta da Katie Dippold (Ghostbusters, Parks and Recreations), vede un cast assortito composto in particolare da LaKeith Stainfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Jared Leto, Dan Levy, Winona Ryder e molti altri ancora.
Leggi anche Haunted Mansion: il trailer unisce tradizione e innovazione [VIDEO]