Heart of Stone, il regista racconta le difficili riprese della scena iniziale: “sembrava l’apocalisse”
Tom Harper racconta le difficoltà nel dover girare la sequenza iniziale del film Netflix in zone di montagna ad alta quota.
Heart of Stone, la nuova uscita su Netflix con protagonista Gal Gadot, è uno spy-thriller d’azione sulla quale i produttori – tra cui anche lo Studio Skydance (casa anche di Mission Impossible) nutrono delle grandi speranze per una possibile saga cinematografica.
Il regista del film, Tom Harper (Peaky Blinders; The Aeronauts), in una recente intervista ha parlato delle sfide e delle difficoltà di girare la sequenza iniziale della pellicola, ambientata nelle Alpi italiane.
Heart of Stone: Tom Harper spiega la sfida di girare in alta montagna
Harper, in una recente intervista con il magazine TheWrap, ha spiegato le difficoltà di girare nelle location di montagna, specialmente dopo che vi era stata una bufera di neve. Per la scena iniziale, dove ci sono vari personaggi che scendono giù per i lati della montagna, il regista ha spiegato che le problematiche maggiori erano legate all’altitudine e alle basse temperature.
Ecco le sue parole riguardo queste difficili riprese:
Quando abbiamo fatto location scouting nella zona, quando siamo andati la su nella location con tutta la crew prima dell’inizio delle riprese, c’era un’enorme bufera di neve. Era terrificante in verità. Era come l’apocalisse. La neve stava scendendo forte e velocemente… Ricordo di aver pensato, “non so come riusciremo a cavarcela”… Ci sono tre inseguimenti contemporaneamente [parla della sequenza iniziale del film]. C’è l’auto e poi c’è Rachel [Gal Gadot] che scende giù dalla montagna… I produttori si erano guardati a vicenda e poi me, e avranno pensato “siamo fuori di testa. Che diamine stiamo facendo qui?” Ci sono molte cose da considerare. È molto pericoloso lassù per ovvie ragioni. Il mal di montagna [a causa dell’altitudine] era un problema, e anche le basse temperature. Avevamo un intero team di esperti di montagna e di sicurezza intorno a noi.
Vi ricordiamo che Heart of Stone è attualmente disponibile su Netflix in tutto il mondo. Lo spy movie diretto da Tom Harper (Peaky Blinders) e con protagonisti Gal Gadot e Jamie Dornan. Sceneggiato dal fumettista Greg Rucka (The Old Guard) e da Allison Schroeder (Il diritto di contare). il film vede nel cast Alia Bhatt, Matthias Schweighöfer, Sophie Okonedo, Paul Ready, Jing Lusi, Angela Esposito, Jon Kortajarena e Matteo Cicconi.
Leggi anche Christopher Nolan svela i suoi film preferiti da vedere in tv, anche una commedia di Will Farell