Heath Ledger, il ricordo commosso di Julia Stiles: “Entrava in una stanza e la illuminava”
Ospite in tv per parlare del suo primo film da regista, Julia Stiles ha ricordato Heath Ledger, sua co-star nella commedia 10 cose che odio di te.
A pochi giorni dal 17esimo anniversario della sua morte, Julia Stiles ha ricordato con grande affetto Heath Ledger, l’attore australiano morto in circostanze tragiche nel gennaio 2008 e vincitore post-mortem del Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione ne Il Cavaliere Oscuro. L’attrice ha recitato al suo fianco in occasione di 10 cose che odio di te, moderna rivisitazione de La bisbetica domata di William Shakespeare uscita nelle sale nel lontano 1999 e diventata un cult.
Heath Ledger e il ricordo commosso di Julia Stiles, sua co-star in 10 cose che odio di te
Ospite di Watch What Happens Live, trasmissione diretta da Andy Cohen, per promuovere il suo primo film da regista Wish You Were Here, Julia Stiles ha spesso delle bellissime parole per Heath Ledger, morto per una miscela letale di farmaci nel suo appartamento a Manhattan. “Era una vera forza. Entrava in una stanza e la illuminava, aveva così tanta energia e passione, ed è davvero triste che se ne sia andato“, ha dichiarato l’attrice. Anche il regista del film Gil Junger, nei mesi scorsi in occasione del 25esimo anniversario dell’uscita del film nelle sale, ha ricordato l’energia di Heath Ledger. “Era un’anima antica. Avevo già visto più di 200 ragazzi per il ruolo di Patrick Verona. Quelli del casting, probabilmente, altri 2.000. Heath entrò nella stanza durante una di queste grandi sessioni di casting… Giuro sulla vita dei miei genitori che ho pensato: ‘Se questo str*nzo sa parlare inglese, lo scelgo’. Aveva un’energia innegabile“.