Heath Ledger: la sceneggiatura del prossimo film trovata sul comodino
Heath Ledger, l'attore de Il Cavaliere Oscuro è morto nel 2008, all'età di 28 anni, a seguito di un'overdose di farmaci da prescrizione.
Stephen Gaghan, regista e scrittore, ha recentemente svelato nuovi dettagli sulle circostanze della morte di Heath Ledger, l’iconico attore noto per la sua interpretazione del Joker in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.
L’ultima sceneggiatura di Heath Ledger
Heath Ledger è scomparso tragicamente il 22 gennaio 2008 all’età di 28 anni a causa di un’overdose di farmaci da prescrizione nel suo appartamento a New York. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Gaghan, ci sono nuove informazioni rivelate sulla presenza di una sceneggiatura accanto al suo letto al momento della sua morte.
Stephen Gaghan stava lavorando a un adattamento del libro del 2005 Blink di Malcolm Gladwell e aveva in mente Ledger per il ruolo principale. Ha raccontato che il padre di Ledger, Kim, gli aveva detto che la sceneggiatura del film era stata trovata nella stanza dell’attore dopo la sua morte.
Parlando al podcast Development Hell di Gladwell, Gaghan ha condiviso: “Erano lì con il corpo e la nostra sceneggiatura era a letto con lui, e il tuo libro era sul comodino. Penso che il mio numero fosse scritto sulla sceneggiatura.” Stephen Gaghan ha anche descritto il suo stato emotivo dopo aver appreso la notizia, ricordando un momento di sconvolgimento e tristezza profonda: “Sono in un aeroporto con mia moglie, vado da un posto all’altro e crollo letteralmente, cosa che non mi è mai capitata né prima né dopo. Mi è crollata la terra sotto i piedi.”
Questi nuovi dettagli sullo scenario della morte di Heath Ledger hanno gettato nuova luce su questo tragico evento, facendo pensare a come sarebbe potuto essere il prossimo progetto cinematografico di Heath Ledger.
Leggi anche Oppenheimer, Christopher Nolan su Cillian Murphy: “Mi ha ricordato il Joker di Heath Ledger”