Helen Mirren si scaglia contro la saga di 007: “È intrisa di un profondo sessismo”
L'attrice Premio Oscar Helen Mirren ha confessato di non essere una fan della saga di 007, a causa del modo in cui le donne vengono presentate.
Helen Mirren, una delle attrici simbolo del cinema britannico, si scaglia contro la saga di 007. Durante la promozione della nuova serie Paramount+ Mobland, in cui ha recitato al fianco dell’ex interprete di James Bond Pierce Brosnan, l’attrice Premio Oscar per The Queen si è resa protagonista di alcune dichiarazioni piuttosto sorprendenti sul franchise ispirato ai romanzi dello scrittore Ian Fleming.
Helen Mirren boccia la saga di 007, l’attrice spiega i motivi

Durante l’intervista concessa ai microfoni di The Standard, Helen Mirren ha dichiarato di non aver mai amato la serie di 007 a causa del modo in cui le donne vengono presentate. “L’intera serie di James Bond non faceva per me. Non lo era davvero. Non mi è mai piaciuto James Bond. Non mi è mai piaciuto il modo in cui le donne vengono presentate. L’intero concept della saga è intriso e nato da un profondo sessismo“. L’attrice ha poi proseguito: “Le donne sono sempre state una parte molto importante dei servizi segreti. Lo sono sempre state. E sono molto coraggiose. Basta informarsi su ciò che le donne hanno fatto nella Resistenza francese, sono state davvero coraggiose. Se potessi vorrei raccontare storie vere di donne straordinarie che hanno lavorato in quel settore“.