Hellboy: nel reboot ci saranno streghe, giganti e demoni
L'attore protagonista del reboot di Hellboy, David Harbour, spiega che nel suo film ci saranno molte creature mitiche: streghe, giganti, demoni e molto altro
Hellboy sta tornando sul grande schermo e porterà con sé alcune creature iconiche. La serie è immersa nel soprannaturale e nel mistico, ma ci sarà un po’ di tutto nel prossimo reboot. L’attore David Harbour darà vita al personaggio questa volta, ed è entusiasta di affrontare una varietà mai vista prima di creature durante il suo viaggio.
Questo è stato il ruolo più duro che abbia mai affrontato, principalmente perché ci sono così tante acrobazie. È un film molto ricco di azione, ci sono anche un sacco di storie e un sacco di scene importanti, ma c’è un sacco di azione, ci sono molto spesso io che che corro, che salto e che tiro pugni. Ho 42 anni e il fatto che nessuno mi abbia chiesto di farlo quando ne avevo 20 è così offensivo, perché dovevo diventare un super-mostro nei miei anni 40? Le mie ossa non sono le stesse di una volta. E’ stato molto difficile, in questo senso, ma è anche molto elettrizzante, perché riesco a ritagliarmi un nuovo mito per questo tizio e posso giocare con questa grande tavolozza di streghe, giganti e demoni.
Quei nemici tanto pericolosi sono un elemento integrante di quello che può essere considerato uno character study di Hellboy.
Per me è molto shakespeariano. Sono cresciuto facendo Shakespeare a livello regionale e quando Amleto vede il fantasma di suo padre, c’è qualcosa in quello che non fai più nel cinema. Raramente vediamo un film indipendente dove hai un pathos emotivo in cui qualcuno vede un fantasma. Questa è una tavolozza in cui puoi avere demoni e fantasmi e grandi creature e cose che sono epiche, in quel modo.
Harbour avrà la possibilità di esplorare la natura conflittuale del protagonista del film, un personaggio che siede tra l’umanità, che protegge, e i mostri da cui la protegge.
È un mezzo demone / mezzo uomo che è perso in questo mondo dove combatte per esseri umani contro mostri, per così dire, eppure è in parte un mostro. C’è un kernel tematico molto interessante su un ragazzo che è perso e che non capisce chi è, e lui è davvero in difficoltà con questo. È qualcosa che interpretiamo nel film, ed è davvero emozionante per me farlo. Puoi avere tutto l’umorismo e tutta l’azione, e poi puoi giocare a questa verità personale molto profonda di sentirti come un emarginato, o come se stessi prendendo delle decisioni sbagliate con la tua vita e ti piacerebbe cambiare le cose. Tutti questi concetti e temi sono cose che trovo molto interessanti.
Hellboy dovrebbe arrivare nei cinema l’11 gennaio del prossimo anno.
[amazon_link asins=’8877596678,8869132560,8877590106,8877590122′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9001fc14-f721-11e7-bd07-dfaa9c166791′]