Selma Blair sul reboot di Hellboy: “Il mio cuore è con Guillermo”
Selma Blair non è interessata al reboot di Hellboy. L'attrice si dice troppo vicina alla versione originale, quella del 2004 di Guillermo del Toro
Nell’ultimo periodo i reboot sono la nuova realtà hollywoodiana. I fan si sono ormai abituati ad abbandonare i loro interpreti preferiti in cambio di nuove versioni con nuovi attori, nuovi registi e, perché no, nuove ambientazioni. Alcuni attori sono abbastanza fortunati da apparire in diverse versioni dello stesso film, ma non tutti sono disposti a cambiare. Parlando di reboot è impossibile non pensare a quello di Hellboy, film di Guillermo del Toro del 2004, e una dei protagonisti del film originale, Selma Blair, non è particolarmente soddisfatta della novità. L’attrice, infatti, non avrebbe partecipato alla nuova versione in nessun caso.
Selma Blair ha parlato dell’argomento con Yahoo al Toronto International Film Festival recentemente. L’attrice, nel film di del Toro interpretava il personaggio di Liz e non potrebbe essere più fedele alla visione del filmmaker:
Il mio cuore è con Guillermo del Toro e la sua creazione. Il mio mondo di Hellboy è nel cervello di Guillermo ed è lì che rimarrà. Faranno quello che vogliono fare, sarà un’incarnazione completamente diversa. Il mio lavoro è terminato lì.
La fedeltà di Selma Blair a del Toro è abbastanza scontata e come lei la pensano moltissimi fan che non hanno ancora accettato l’idea di vedere un reboot di Hellboy. Per anni, infatti, sembrava che il regista sarebbe tornato per girare un nuovo film, il terzo della saga. Il filmmaker aveva persino svolto alcuni incontri con gli studios. Non è ben chiaro cosa sia andato storto, ma poco importa: Hellboy subirà un remake, punto.
Quando David Harbour (Stranger Things) è stato assegnato al ruolo da protagonista in Hellboy, Selma Blair ha comunque voluto congratularsi con colui che ha preso il posto di Ron Perlman. L’attrice ha scritto su Twitter un messaggio per congratularsi con lui, che potete vedere qui sotto. Il reboot di Hellboy dovrebbe arrivare nei cinema nel 2018.
Another story is told. have the time of your life my cupcake eating bad ass friend. X selma https://t.co/A7B0dAjDSG
— Selma Blair (@SelmaBlair) 9 maggio 2017