Hellboy: confermato il release del reboot a Gennaio 2019
Segnatevi la seguente data: 11 Gennaio 2019. Si tratta del release del reboot di Hellboy, diretto da Neil Marshall, con David Harbour come protagonista.
La Lionsgate Summit Entertainment ha rivelato che il reboot di Hellboy arriverà nelle sale cinematografiche a partire dall’11 Gennaio 2019.
Nel cast del reboot di Hellboy troviamo David Harbour nei panni del metà demone, con Ian McShane che veste i panni del suo padre adottivo, Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Penelope Mitchell come Ganeida, Daniel Dae Kim come il Maggiore Ben Daimio, Sophie Okonedo nei panni di Lady Hatton, Alistair Petrie nei panni di Adam Glaren, Brian Gleeson come Merlin, e Milla Jovovich nei panni della Regina di Sangue.
Il film sarà diretto da Neil Marshall, che ha precedentemente lavorato ne Il Trono di Spade. La sceneggiatura è stata affidata al creatore di Hellboy, Mike Mignola, insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden. La pellicola verrà prodotta da Larry Gordon e Lloyd Levin, oltre che da Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.
Le riprese del reboot, che dovrebbero durare per altri tre mesi circa, sono attualmente in corso in Inghilterra, e poi si sposteranno in Bulgaria. Il reboot rappresenta la seconda versione live-action del personaggio dei Dark Horse Comics, dati i due adattamenti precedenti diretti da Guillermo Del Toro, con protagonista Ron Perlman. L’ultima apparizione cinematografica del personaggio risale al 2008, in Hellboy II: The Golden Army.
Il reboot diretto da Marshall sarà R-Rated (vietato ai minori).