Hellraiser: svelato il nome dell’attrice che interpreterà Pinhead nel reboot
Anche il resto del cast è stato rivelato.
Hulu ha rivelato l’identità dell’attrice che è stata chiamata a interpretare Pinhead nel reboot di Hellraiser
Spyglass Media Group e Hulu, che curano la produzione della pellicola, hanno rivelato l’identità dell’attrice che è stata chiamata a interpretare Pinhead nel reboot di Hellraiser. Il ruolo è stato affidato a Jamie Clayton, che il pubblico italiano conosce soprattutto per il lavoro che ha svolto in Sense8, la serie TV creata e diretta dalle sorelle Wachowski (Matrix, Cloud Atlas). L’attrice è nota anche per la sua partecipazione allo show The L Word: Generation Q, con cui sta ancora collaborando.
Il nome dell’interprete chiamata a sostituire Doug Bradley, che ha interpretato Pinhead nella originale saga cinematografica dedicata a Hellraiser: anche il resto del cast è stato rivelato. Il corpo attori di questo reboot è formato da Odessa A’zion, alla quale è stato affidato uno dei ruoli centrali, Brandon Flynn (Tredici, True Detective), Goran Visnjic (The Boys, ER), Drew Starkey (Il coraggio della verità – The Hate U Give, Tuo, Simon), Adam Faison (Everything’s Gonna Be Okay, Agents of S.H.I.E.L.D.), Aoife Hinds (Normal People, L’uomo sul treno), Selina Lo (Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale) e Hiam Abbass (Blade Runner 2049, Succession).
È stato inoltre confermato che Clive Barker, l’ideatore della saga letteraria e il regista del primo film a essa dedicato, prenderà parte al progetto con il ruolo di produttore. Secondo quanto è stato dichiarato da Spyglass, le operazioni di realizzazione del film sono già in corso e l’obbiettivo della produzione è quello di far arrivare il film sul servizio di streaming on demand di Hulu già il prossimo anno. Il 2022 segna infatti il 35° anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’originale Hellraiser di Clive Barker.
Leggi anche Hellraiser: Clive Barker vince la battaglia legale per i diritti USA