Hellraiser: Judgment, Paul T. Taylor: “Pinhead sarà annoiato”

"Sembra che Pinhead sia più in una specie di sentimento annoiato", ha detto Paul T. Taylor del suo nuovo ritratto in Hellraiser: Judgment

In Hellraiser: Judgment Pinhead sarà annoiato, ma è questo il rischio dell’immortalità

Dopo nove film che coprono circa 30 anni di cinema e varie apparizioni in libri e graphic novel, possiamo dire con certezza che Pinhead di Hellraiser ne ha passate molte. Con l’imminente decimo film in arrivo, l’attore Paul T. Taylor ha ritenuto che fosse importante affrontare la noia del personaggio per trasmettere il carattere apparentemente immortale.

“Penso che sia venuto dalla sceneggiatura, proveniva dalla regia di Gary: in questa sceneggiatura sembra che Pinhead sia più in una specie di sentimento annoiato, ma l’arroganza è tutta lì”, ha detto Taylor a ComicBook.com del suo nuovo ritratto in Hellraiser: Judgment. “Ha tutto il potere. Come dice inconsapevolmente, non sa cosa succederà, dice, ‘non ho nulla da temere.’ Si trova in un posto nella sua vita in cui è stanco, penso che sia forse più vecchio di quanto non sia stato in altri film, se puoi invecchiare, un demone può invecchiare. Nel mondo di Clive Barker, un demone può certamente invecchiare. Se avete letto i Scarlet Gospels“.

Per tutta la serie, Pinhead ha agito più come un giudice imparziale che altro. Nel film originale, il personaggio afferma di se stesso e dei suoi compagni Cenobiti, “Esploratori nelle ulteriori regioni dell’esperienza, Demoni per alcuni, Angeli per gli altri”. C’è una minaccia intrinseca nell’aspetto del personaggio, che intimidisce immediatamente chiunque lo veda. Ciò rende le prestazioni reali del personaggio molto più sottili, secondo Taylor.

“Deve esserci un’immobilità con minaccia. Ma è più sulla minaccia. Che cosa accadrà?”, ha sottolineato Taylor.

Guardi le unghie, guardi la pelle che è esposta, guardi l’angoscia e l’estasi in faccia, e sai che questo tizio può causare un danno grave. La minaccia è nel modo in cui dice le battute. La minaccia è nel modo in cui si muove e quando si muove, significa qualcosa, altrimenti, pensi ‘Ho tutto il potere del mondo. Non devo fare nulla’. C’è un grande potere nell’ascoltare l’altra persona e poi decidere cosa farai o dirai a riguardo. L’attore di Pinhead originale, Doug Bradley, lo ha sempre avuto, ha sempre quell’immobilità. Vedilo, ti sta solo prendendo in considerazione: ‘Vediamo, cosa farò?’ È fantastico, è fantastico, l’ho adorato.

Hellraiser: Judgment arriverà direttamente in Blu-ray and DVD il 13 febbraio.

[amazon_link asins=’B009VTOVXI,B009VTOVZG,B009VTOVR4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb84d881-0d1b-11e8-b429-21f5e42c74a7′]