Henry Cavill alla ricerca di Lanterna Verde su Instagram
Tutti i supereroi DC più importanti, uno dopo l’altro, stanno debuttando al cinema. Ma Henry Cavill, come noi, continua a chiedersi: “E Lanterna Verde?”
Sono stati numerosi i rumor riguardo il personaggio. Alcuni pensano che un riferimento all’eroe possa essere presente già in Justice League, ma probabilmente non lo vedremo veramente in azione fino a Green Lantern Corps.
Ed è ancora presto per poter affibbiare un attore al ruolo di Lanterna Verde, anche se i nomi non mancano. James Marsden è l’ultimo a essere apparso nella lista dei candidati.
Henry Cavill alla ricerca di Lanterna Verde su Instagram
I fan non sono i soli a sentire la mancanza del personaggio nell’Universo Esteso DC. Superman in persona ovvero Henry Cavill, ha pubblicato due immagini su Instagram che fanno riferimento a Hal Jordan, seconda Lanterna Verde terrestre.
La star di Batman V Superman: Dawn of Justice ha prima pubblicato uno scatto del proprio cane che guarda l’orizzonte commentando “Kal alla ricerca di Hal #LanternaVerde #Kal”. Una seconda immagine, molto più esplicita, ritrae l’attore al fianco di un busto gigante del possessore del potente anello, apparentemente in mostra in una vetrina.
Henry Cavill è noto per il modo in cui scherza e trolla i fan sui propri profili, ma se proprio dovessimo lanciarci in indiscrezioni, è lecito chiedersi se presto potremmo avere nuove informazioni su Green Lantern Corps. Magari, il nuovo Lanterna Verde avrà finalmente un volto.
La star tornerà nel frattempo a interpretare Clark Kent in Justice League. Nel film, sulla scia della morte di Clark Kent/ Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne / Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia.
Insieme a Diana Prince / Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone / Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen / Flash (Ezra Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry / Aquaman (Jason Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.
Justice League arriverà nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2017.