Henry Cavill presto nell’MCU? Possibile ruolo da protagonista in questa attesa serie Marvel
Il nome di Henry Cavill è associato a quello di un nuovo supereroe del Marvel Cinematic Universe.
Ricorrono voci secondo cui Henry Cavill, ex interprete di Superman, potrebbe entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe, con un possibile ruolo in una prossima serie TV. L’attore 41enne è stato allontanato dalla Warner Bros. e dalla DC nel dicembre 2022, una notizia che lui stesso ha definito “non facile” da condividere con i suoi fan, soprattutto dopo essere tornato nei panni dell’Uomo d’Acciaio in Black Adam. Ora, il testimone di Superman è passato a David Corenswet, mentre James Gunn è impegnato a rilanciare i DC Studios, forti del successo ottenuto con The Suicide Squad nel 2021.

Nonostante l’addio alla DC, Cavill potrebbe presto tornare nel mondo dei supereroi. Secondo alcuni rumor di Hollywood, la Marvel sarebbe interessata a coinvolgerlo in un nuovo progetto. Nel dicembre 2024, Deadline ha riportato che Ed Bernero, ex produttore di Criminal Minds, è stato scelto come sceneggiatore e showrunner per una futura serie su Nova.
L’insider MyTimeToShineH sostiene che i Marvel Studios stiano valutando Henry Cavill per il ruolo di Richard Rider, protagonista della serie. Nei fumetti, Rider è apparso per la prima volta nel 1976 nei panni di Nova, membro dei Nova Corps, una forza intergalattica dotata di straordinarie capacità, tra cui il volo e una forza sovrumana. I Nova Corps sono già stati introdotti nel MCU con Guardiani della Galassia nel 2014, e in Avengers: Infinity War è stato suggerito che Thanos abbia sterminato gran parte del corpo militare. Resta da vedere se Cavill farà davvero il suo ingresso nell’MCU con un ruolo di primo piano.
Nel frattempo, l’attore britannico ha fatto un cameo come versione alternativa di Wolverine nel blockbuster Deadpool & Wolverine del 2024. Inoltre, è attualmente impegnato nella produzione di una serie TV basata su Warhammer 40.000, in seguito all’accordo tra Games Workshop e Amazon. Il progetto è in lavorazione dal 2022, quando è stata riportata per la prima volta la collaborazione tra il colosso dello streaming e i creatori del celebre gioco.