Hideo Kojima consiglia Jordan Vogt-Roberts sul film di Metal Gear Solid
Hideo Kojima ha un consiglio prezioso ben preciso per Jordan Vogt-Roberts, che si appresta a dirigere il film basato sul videogioco Metal Gear Solid.
Dopo anni, potremmo finalmente vedere Metal Gear Solid di Hideo Kojima approdare al cinema.
Il regista scelto per il film è Jordan Vogt-Roberts, che recentemente si è cimentato con Kong: Skull Island. La responsabilità nelle mani di Vogt-Roberts è tanta e i consigli sono sempre preziosi, soprattutto se a darli è lo stesso Hideo Kojima.
Rimanendo fedele al suo stile, e senza perdersi troppo in chiacchiere, l’autore di videogiochi (ora al lavoro su Death Stranding) ha un solo suggerimento per il regista che si appresta ad adattare Metal Gear Solid:
“Fai la stessa cosa che faccio io: tradisci il tuo pubblico.”
Hideo Kojima consiglia Jordan Vogt-Roberts sul film di Metal Gear Solid
Il regista ha recentemente dichiarato che non necessariamente seguirà l’esempio della Fox, che sta facendo faville con titoli Rated-R quali Deadpool e Logan. Vogt-Roberts pensa però che per Metal Gear Solidle cose potrebbero anche andare diversamente:
“Personalmente, voglio farne un film che sia il più onesto possibile con ciò che deve essere perciò se Deadpool e Logan vanno in una direzione con un budget più piccolo e sei in grado di farne un Rated-R, è fantastico. Se hai bisogno di pensare in grande e avere un budget molto più massiccio e fare un PG-13, penso che possa esistere in entrambi i modi. Ci sono delle parti violentissime in Metal Gear ma non definirei quelle parti il cuore pulsante in confronto al tono e alla voce e alle filosofie che mettono in mostra i personaggi. Quei personaggi sono in un certo senso quelle filosofie, perciò riuscire a fare centro con quella parte è molto più importante e necessaria che pensare al rating a questo punto, perché ora come ora stiamo cercando di realizzare la miglior versione possibile.”