Chi era Hiram Kasten? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Seinfeld, morto a 71 anni
Biografia, carriera e vita privata di Hiram Kasten, comico e attore statunitense che si è spento all'età di 71 anni dopo una battaglia contro due malattie.
Lutto nel mondo della comicità americana. Hiram Kasten, attore televisivo noto per aver ricoperto il ruolo di Michael nella sitcom Seinfeld oltre ad essere un punto di riferimento del Comedy Club newyorkese negli anni ’70 e ’80, è morto ieri 17 giugno nella sua casa di Batavia (New York) dopo una lunga battaglia – durata sette anni – con il morbo di Crohn e un tumore alla prostata.
Biografia, carriera e vita privata di Hiram Kasten
Nato il 30 ottobre 1952 e cresciuto nel Bronx, Hiram Kasten ha sempre voluto diventare un attore sin da bambino. Dopo alcune esperienze in teatro, capì ben presto che la sua vera vocazione era il cabaret, a cui ha dedicato gran parte della sua carriera. Il punto di svolta è stato l’incontro con Jerry Seinfeld durante un’audizione per il The Comic Strip. La loro amicizia lo portò a frequentare assiduamente il club, dove ebbe modo di conoscere comici come Paul Reiser, Larry Miller e Mark Schiff. Durante gli anni ’80, divenne inoltre un frequentatore abituale di Catch a Rising Star e occasionalmente di The Improv, The Comedy Cellar, Caroline’s e Dangerfield’s,
La carriera in ambito televisivo di Hiram Kasten prese piede alla fine degli anni ottanta, dopo il suo trasferimento a Los Angeles. Conquistò prima un ruolo in un pilot della CBS, Dr Paradise, al fianco di Frank Langella e Sally Kellerman che fece da apripista per altri ruoli, compreso quello di Michael nella sitcom Seinfeld. Successivamente divenne uno dei comici di punta di Las Vegas, esibendosi al Desert Inn nello spettacolo The Rat Pack is Back per oltre due anni, facendo registrare il sold out ogni sera. Una volta terminata l’esperienza a Las Vegas, si è dedicato agli show sulle grandi navi da crociera, girando il mondo.