Hitman Absolution sarà retrocompatibile su Xbox One
Square Enix ha annunciato, in data odierna, che Hitman Absolution sarà presto inserito nella lista di titoli retrocompatibili per Xbox One. Per ora non è disponibile una data di pubblicazione ufficiale ma probabilmente ci sarà qualche annuncio in vista dell’uscita del nuovo capitolo. Inoltre Hannes Seifert, di Io-Interactive, ha dichiarato di voler portare tutti i titoli di Hitman usciti su Xbox 360 su Xbox One essendo un grande sostenitore della funzione di retrocompatibilità della console di Microsoft.
Hitman Absolution uscì nel 2011 su PC, Ps3 ed Xbox 360 e fu accolto positivamente dai fan e dalla critica. Per quanto riguarda il nuovo capitolo, invece, sono stati di recente rilasciati i nuovi dettagli relativi alla beta. La versione di prova dal nome il “Prologo” avrà un peso di 4,7GB e sull’attuale console di Sony i giocatori potranno provare il nuovo titolo con protagonista l’Agente 47 a partire dal 12 febbraio fino al giorno 15. Gli utenti di PC, invece, accederanno alla beta dal 19 febbraio fino al 22.
Hitman Absolution sarà retrocompatibile su Xbox One
Il Prologo si svolgerà venti anni prima degli eventi della storyline principale e sarà ambientato nel campo d’addestramento dell’ICA e il nostro Agente 47 incontrerà per la prima volta Diana Burnwood. Secondo quanto dichiarato la beta permetterà ai giocatori di familiarizzare con le varie meccaniche di gioco. L’accesso alla beta è ovviamente riservato a tutti coloro che hanno prenotato la versione digitale del gioco su Playstation 4 o su PC. Vi ricordiamo che Hitman sarà disponibile in versione definitiva l’11 marzo e potrà essere affrontato anche sull’attuale console di Microsoft, Xbox One.
Fonte: Worthplaying