Hitman – rivelata la data di uscita del secondo episodio

Square Enix ha confermato, in data odierna, la data di uscita del secondo episodio di Hitman. Il contenuto verrà pubblico il prossimo 26 aprile su PS4, PC e Xbox One e si intitolerà “Sapienza”. Come annunciato in precedenza, gli eventi avranno luogo in Italia, in un’ambientazione mediterranea. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte della software house. I giocatori possono acquistare gli episodi, pagandoli singolarmente, o prenotando l’intero pacchetto al costo di 59,99 euro. La versione retail di Hitman, invece, è stata rimandata al 2017, in una data non ancora precisata.

Vi ricordiamo che la decisione di creare un nuovo titolo della celebre saga, attraverso un modello episodico, ha fatto storcere il naso a molti fan, indipendentemente dalla qualità effettiva dei vari episodi. IO Interactive, però, si aspettava queste reazioni ed ha così commentato:

“Ci aspettavamo che le persone sarebbero state scettiche,” spiega Christian Elverdam. “C’è questo vecchio detto: ‘Tutti amano il progresso, ma a nessuno piacciono davvero i cambiamenti’. Non credo che saremmo in grado di convincere nessuno. Dovremo lasciare parlare il gioco.

Hitman – Rivelata la data di uscita del secondo episodio

Christian ha poi concluso: “Recentemente abbiamo mostrato il codice preview per l’Episodio 2, Sapienza, ed il feedback è stato molto buono. Quando navighiamo sui forum ed osserviamo le discussioni, vedo molta meno preoccupazione dopo la pubblicazione del primo episodio. Prima le persone parlavano molto della mole di contenuti che avremmo offerto e penso che se doveste decidere di immergervi davvero in Hitman, e rimuovere gli aiuti di cui non avete bisogno, avrete molte ore di gioco in Parigi. Penso che le persone inizino a capire perché è una buona idea che esca un nuovo episodio con un livello fresco e completamente nuovo invece di offrirli in sequenza.”