Hocus Pocus 2: Adam Shankman è il regista del film Disney +
Ecco chi dirigerà il sequel del classico.
Hocus Pocus 2 sarà pubblicato sulla piattaforma di streaming digitale Disney +
Adesso sappiamo che Hocus Pocus 2 ha trovato ufficialmente un regista. Si tratta di Adam Shankman e a riportare la notizia in esclusiva è stato Variety. Il film è un sequel del successo cult del 1993. Le protagoniste erano, all’epoca, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Shankman è attualmente in pre-produzione del sequel di Ella Enchanted della Disney, intitolato Disenchanted. Vedremo a quale film lavorerà per primo.
L’originale Hocus Pocus seguiva la storia di tre sorelle streghe che, dopo essere state maledette dal 1693 a Salem, vengono inavvertitamente resuscitate 300 anni dopo da un ragazzo la cui famiglia si è trasferita da Los Angeles a Salem. Tuttavia, mentre le streghe cercano di acclimatarsi nel Ventesimo Secolo scoprono – con loro orrore – che Halloween è diventato una festa! Il film non è stato un enorme successo al botteghino ma è diventato un vero cult negli anni.
Bette Midler e le altre attrici originali non saranno nel sequel. Comunque l’attrice disse tempo fa:
Oh mio Dio, oh. Spero che mi contattino prima che io diventi cadavere, ha detto scherzando la Midler. Vogliamo volare di nuovo. Spero che Disney+ sia un grande successo e spero di riuscire a farlo perché [Winifred Sanderson] è, ovviamente, uno dei miei personaggi preferiti. Ho incontrato persone — ho incontrato persone adulte cioè, 40enni, 50enni — che mi dicono: “Oh certo, me lo ricordo! Hocus Pocus! Sono cresciuto con questo film! Sinceramente non vedo l’ora di leggere la sceneggiatura e poi vedremo cosa succederà.