Homer Gere è diventato grande e potrebbe ereditare il mestiere (e il talento) del papà! Tutto sull’affascinante figlio maggiore di Richard [FOTO]

Oltre alla passione per il cinema, Homer Gere nutre anche un grande interesse per la musica

Homer Gere, figlio maggiore di Richard Gere nato nel 2000 dalla relazione dell’attore con la modella e attrice Carey Lowell, è cresciuto lontano dai riflettori, nonostante la fama dei genitori. Oggi, a 24 anni, si sta facendo strada con un proprio percorso che potrebbe condurlo anche nel mondo del cinema, seguendo le orme del celebre padre.

Homer Gere e il rapporto con la recitazione

Homer Gere figlio - cinematographe.it

Richard Gere, noto per i suoi ruoli in film come Pretty Woman e Ufficiale e gentiluomo, ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto con il figlio, cercando di bilanciare carriera e famiglia. Dopo la separazione da Carey Lowell, avvenuta nel 2013 e conclusasi ufficialmente nel 2016, Homer ha vissuto tra la casa della madre a Westchester e quella del padre a New York. Ha frequentato la Hackley School e successivamente la Brown University, dove si è laureato in psicologia e arti visive nel maggio 2024.

Pur avendo inizialmente scelto un percorso di studi lontano dal mondo dello spettacolo, Homer Gere si è poi avvicinato alla recitazione e alla regia. Richard Gere ha confermato, in un’intervista a Vanity Fair, che il figlio ha cominciato a recitare e a realizzare cortometraggi, mostrando un interesse crescente per il mondo cinematografico. Nel 2022, Homer ha preso parte al cortometraggio August.

Oltre alla passione per il cinema, Homer Gere nutre anche un grande interesse per la musica. Fin da bambino ha studiato pianoforte e batteria, e durante il periodo universitario è diventato il cantante di una band punk.

Dopo la fine del matrimonio con Carey Lowell, Richard Gere ha sposato la spagnola Alejandra Silva, con cui ha avuto due figli, Alexander e James. Nonostante la nuova vita del padre, Homer Gere ha mantenuto un rapporto stretto sia con i suoi fratelli minori sia con Alejandra, partecipando insieme a loro a eventi come il Festival di Cannes e la Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche Havoc: recensione del film Netflix con Tom Hardy