Horizon: An American Saga – Capitolo 2: il film sarà presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2024
Horizon: An American Saga - Capitolo 2 sarà presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2024. "Sono grato ed emozioanato", ha dichiarato Kevin Costner.
Nonostante il primo capitolo sia stato accolto in modo piuttosto freddo sia dal pubblico (l’incasso globale non supera i 33 milioni di dollari) che dalla critica, Kevin Costner non ha alcuna intenzione di darsi per vinto per quanto riguarda la sua monumentale opera western, che ha debuttato nelle sale con il primo dei quattro capitoli previsti ad inizio luglio. La notizia di quest’oggi è che Horizon: An American Saga – Capitolo 2 sarà presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2024 il prossimo 7 settembre.
Horizon: An American Saga – Capitolo 2 fuori concorso al Festival di Venezia 2024, le prime parole di Kevin Costner
Oltre a Horizon: An American Saga – Capitolo 2, al Festival di Venezia 2024 verrà presentato fuori concorso anche il primo capitolo. “Il fatto che ora al Lido saranno proiettati prima il Capitolo 1 e poi la prima mondiale del Capitolo 2, dimostra non solo il modo in cui i due film si legano, ma anche il sostegno alla visione di un regista. Sono in debito con Alberto Barbera per il coraggio che ha dimostrato nell’impegnarsi in questo viaggio cinematografico. È con gratitudine ed emozione che torno alla Mostra. Lunga vita ai film e a chi li vuole sostenere“, ha dichiarato Kevin Costner nel comunicato ufficiale della Biennale.
“È un grande piacere e un onore ospitare la prima mondiale di Horizon: An American Saga – Capitolo 2, insieme al suo Capitolo 1. Questa new entry nel programma della Mostra di Venezia rende un sentito e rispettoso omaggio al progetto visionario di un grande attore e regista, che si è impegnato nella ricostruzione epica degli anni cruciali della fondazione del suo Paese, scavando oltre il mito in cerca di quell’autenticità capace di restituire un pezzo di storia nella sua realtà complessa e contraddittoria“, ha invece dichiarato il direttore del Festival Alberto Barbera. Previsto inizialmente nelle sale per il prossimo 15 agosto, il secondo capitolo di Horizon: An American Saga è stato rinviato a data da destinarsi.