Horizon, Kevin Costner sta già lavorando alla terza parte

Kevin Costner è impegnato nella realizzazione della terza parte del suo epico western Horizon. Ieri è stato mostrato il trailer della prima parte.

Ieri è uscito il primo trailer di Horizon: An American Saga, la prima parte del progetto western di Kevin Costner, tanto agognato dalla star e la cui gestazione è stata piuttosto lunga. Horizon sarà inizialmente diviso in due parti, che usciranno a giugno e ad agosto di quest’anno, ma l’attore e regista ha già rivelato che è già in corso il lavoro sulla terza parte della storia western, ora che ha più tempo a disposizione, in particolare dopo il suo abbandono della serie Yellowstone. La star ha lasciato la serie di Paramount (anche) per inseguire il suo sogno di realizzare questa epica storia americana.

Kevin Costner ha svelato che le prime due parti del suo western western usciranno a giugno e agosto. In totale saranno quattro film

In una conversazione virtuale con alcuni giornalisti – avvenuta dopo la presentazione del trailer di Horizon – Kevin Costner ha parlato a lungo del film, del processo di realizzazione e dei suoi piani di continuare quella che intende essere una serie di quattro film, ora a metà strada per essere completata. Per Variety ha detto:

“I trailer sono sempre stati la mia parte preferita, anche quando andavo al cinema da ragazzo. Ovviamente sei lì per vedere il film che desideri, ma non è bello quando vedi cosa arriverà? E con questo in mente, ho fatto del mio meglio per esporre quella che sarà una saga in quattro parti.”

Horizon segna il primo lungometraggio di Costner (dietro la macchina da presa) da Open Range del 2003, ma ha vinto l’Oscar come miglior regista negli anni ’90 per un altro western, Balla coi lupi. Ha ammesso di aver usato “ogni trucco” che ha imparato dai suoi altri sforzi registici, spiegando che ha girato entrambe le parti di Horizon in soli 52 giorni e che sarebbe stato in grado di fare di più per completare le parti 3 e 4. L’attore ha ipotecato addirittura casa per finanziare questa impresa filmica!

“Questa è di gran lunga la lotta più grande. Sono scioccato da ciò che siamo riusciti a ottenere. Ho girato Balla coi lupi per 106 giorni. Ho girato il film che state vedendo proprio adesso in 52 giorni… Ho imparato molto e sono stato in grado di utilizzare ogni trucco imparato per cercare di portare questo film al pubblico. E sono quattro!”

Fonte: Collider