Horizon: l’attesissimo western di e con Kevin Costner sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2024
Il Festival di Cannes ha annunciato che tra i film fuori concorso dell'ormai imminente edizione 2024 ci sarà anche Horizon, il western di e con Kevin Costner.
Il Festival di Cannes è ormai alle parte. L’edizione 2024 della kermesse cinematografica prenderà il via il prossimo 14 maggio, tra circa un mese. Dopo l’annuncio dell’anteprima mondiale del prequel di Mad Max Furiosa, gli organizzatori hanno annunciato quest’oggi il ritorno sulla Croisette di Kevin Costner. L’attore presenterà in anteprima mondiale, fuori concorso, Horizon. An American Saga, la nuova epopea western in quattro parti da lui scritta, diretta e interpretata.
Horizon. An American Saga sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2024: le prime parole di Kevin Costner
Horizon. An American Saga verrà presentato in prima mondiale, fuori concorso, domenica 19 maggio. “Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, An American Saga nella selezione di quest’anno. Erano 20 anni che non avevo il piacere di stare sulla Croisette. Ho aspettato il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa, e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto i film e hanno creduto profondamente nella cinematografia. Così come io credo profondamente nel mio film“, ha dichiarato l’attore in un comunicato.
Horizon: An American Saga racconta l’espansione americana del West, di preciso ripercorre i 15 anni a cavallo della Guerra Civile, quando il colonialismo bianco si stava affermando a discapito delle popolazione indigene americane. In questo primo capitolo esplora il fascino del vecchio West, approfondendo come l’uomo bianco si sia insidiato in queste terre attraverso sangue, sudore e lacrime, soprattutto dei nativi. Nel frattempo il Paese è lotta con se stesso, tra il 1861 e il 1865, e sta plasmando quella che sarà la futura potenza degli Stati Uniti. Nel cast ci sono anche Sienna Miller, Sam Worthington, Luke Wilson, Jena Malone, Isabelle Fuhrman, Thomas Haden Church, Jamie Campbell Bower, Michael Rooker e molti altri ancora.