Hot Fuzz 2: Edgar Wright ha delle idee per il sequel con Simon Pegg
Edgar Wright ammette che le idee non mancano per un eventuale Hot Fuzz 2, sequel di uno dei film che compongono la Trilogia del Cornetto.
Se Hot Fuzz 2 si facesse veramente, sarebbe il primo sequel per il regista inglese Edgar Wright.
Hot Fuzz, uscito nel 2007, è il secondo tassello della cosiddetta Trilogia del Cornetto di Wright, completata da L’alba dei morti dementi e La fine del mondo. Interpretata dai fedeli Nick Frost e Simon Pegg, quest’ultimo anche co-sceneggiatore, la commedia vedeva Pegg nei panni di un abile poliziotto londinese, spedito in una sperduta cittadina dove si imbatte però in un’inquietante complotto.
Hot Fuzz 2: Edgar Wright ha delle idee per il sequel con Simon Pegg
Molti fan hanno chiesto a gran voce un Hot Fuzz 2, ma Edgar Wright ha sempre preferito dedicarsi a storie originali. Il regista è in procinto di presentare al mondo Baby Driver – Il genio della fuga, ma durante un’intervista rilasciata a Collider, Wright ha ammesso che le idee per un eventuale sequel di Hot Fuzz non mancano di certo:
“Ho senz’altro delle idee e io e Simon ne abbiamo anche discusso in più occasioni, ma è una di quelle cose del tipo: ‘Voglio davvero passare tre anni della mia vita a farlo? O, se avessi l’opportunità dir accoutre una nuova storia, lo farei?’ Se qualcuno mi chiedesse [se farei] Baby Driver 2, se qualcun se ne uscisse, risponderei: ‘Ho delle idee.’ Mai dire mai, e non sbagli quando dici che [Hot Fuzz] è il film che potrebbe avere ulteriori capitoli.”
I protagonisti di Baby Driver sono Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James e Ansel Elgort (Colpa delle Stelle). Il film uscirà nelle sale italiane il 7 settembre 2017.