House of the Dragon: perché George R. R. Martin non era presente alla première di Los Angeles?

House of the Dragon è tratto da un libro di George R. R. Martin, Fuoco e sangue.

House of the Dragon è la serie più attesa dell’estate. Previsto per il 21 agosto su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti, lo spin-off de Il Trono di Spade è tratto da un romanzo di George R. R. MartinFuoco e sangue – , esattamente come il progetto “originale”. Per questo i fan sono rimasti stupiti dall’assenza dell’autore alla première di Los Angeles di House of the Dragon. Martin, infatti, ha sempre dichiarato di apprezzare l’adattamento televisivo del suo romanzo e che non vede l’ora che il pubblico lo possa guardare. É inoltre apparso al panel del San Diego Comic-Con, dove è stata proiettata in anteprima la serie. Quali sono quindi le motivazioni dietro la mancata partecipazione dello scrittore?

Il trono di spade - Cinematographe.it

George R. R. Martin ha dimostrato il suo supporto per la serie tramite un video proiettato alla première

Le motivazioni che hanno tenuto “lontano” Martin dalla première mondiale di House of the Dragon non riguardano dunque la serie. Lo scrittore, infatti, non ha potuto partecipare perché è risultato positivo al Covid-19 in seguito alla sua apparizione al Comic-Con. Ha però voluto salutare il cast e dimostrare il suo supporto alla serie tramite un video, rilasciato sul proprio sito web. Ha poi aggiornato i fan sul suo stato di salute, affermando di avere sintomi lievi ma di sentirsi “irritato” dall’isolamento. A causa dell’aumento della diffusione del Covid in California, Martin ha poi aggiunto di essere stato molto prudente durante il Comic-Con: “Ho deciso di essere molto cauto. Ho fatto il panel ed è stato molto divertente … ma ho saltato tutte le feste. Ho annullato l’incontro per firmare gli autografi … e sono uscito solo per qualche pasto. E andava bene”.

Casey Bloys, capo della sezione “contenuti” di HBO, ha poi informato i fan presenti alla première di mercoledì 27 luglio sulle motivazioni dell’assenza di Martin. House of the Dragon vanta un cast all star, che comprende Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e Rhys Ifans.

Leggi anche House of The Dragon: l’epico trailer finale presentato al San Diego Comic-Con