Howard “Pepper” Martin è morto: addio all’attore e wrestler apparso in Superman II

Howard "Pepper" Martin si è spento all'età di 85 anni.

Howard Martin divenne attore in seguito ad un infortunio, prendendo parte a numerose pellicole di genere

Si è spento all’età di 85 anni Howard “Pepper” Martin, wrestler professionista prestato al cinema e alla televisione. Dopo una lunga battaglia contro il cancro, è deceduto lo scorso 18 marzo, circondato dall’affetto e dal supporto della sua famiglia. Dopo un breve periodo trascorso in Marina – alla quale si unì a soli 16 anni, mentendo sulla sua reale età – Martin ha intrapreso la carriera di wrestler, vincendo anche numerosi titoli, a cominciare da quello dei pesi massimi del Pacifico nord-occidentale, che ottenne per ben cinque volte, tra il 1964 e il 1966. Dopo un infortunio che lo costrinse a lasciare lo sport, Pepper divenne un attore, debuttando nella pellicola Angels from Hell di Bruce Kessler (1968).

Il suo ruolo più importante è però quello ricoperto in Superman II nel 1980. Nella pellicola Martin interpreta Rocky, un camionista che Clark Kent e Lois Lane incontrano in una tavola calda sulla strada verso Metropolis, di ritorno dalla Fortezza della Solitudine. In quel momento del film Superman – Christopher Reeve – aveva momentaneamente perso i poteri e viene quindi sconfitto da Rocky in un breve combattimento. Riappare poi più tardi, quando Clark ha riacquistato i poteri e viene quindi battuto. L’attore ha poi preso parte ad altri progetti tratti dai fumetti, fra cui un episodio della serie del 1978 L’incredibile Hulk, intitolato Killer Instinct.

Leggi anche Tra volti e costumi: l’evoluzione di Superman

È anche apparso nel primo capitolo della saga Scream (1981), nella commedia horror Return to Horror High e nelle pellicole Walking Tall, The Longest Yard, Live A Little, Steal A Lot. Orfano di madre – deceduta in un incendio quando aveva solamente sette anni – è stato cresciuto dal padre che non ha mai nascosto a Martin e sua sorella i dettagli più macabri dell’incidente in cui è morta la moglie. La sua ultima apparizione televisiva risale al 1990, in un episodio della serie tv Sono venuti dallo spazio, dal titolo Mr. Geek

Fonte: CBR.com