Addio ad Hudson Meek: l’attore di Baby Driver è morto a soli 16 anni
Caduto da un veicolo in movimento, è stato portato in un ospedale dell'Alabama, dove è morto per le ferite riportate.
Hudson Joseph Meek, celebre per i suoi ruoli in Baby Driver e MacGyver, è tragicamente scomparso a soli 16 anni. Secondo l’ufficio del medico legale della contea di Jefferson, Meek è morto a causa di una caduta da un veicolo in movimento in Alabama la scorsa settimana.
Come riportato da People, l’incidente è avvenuto giovedì 19 dicembre su Canyon Road a Vestavia Hills. L’attore ha subito gravi traumi da corpo contundente ed è stato trasportato all’ospedale UAB, dove è deceduto due giorni dopo, sabato 21 dicembre, intorno alle 20:00.
La notizia della sua morte è stata condivisa tramite un post commovente pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale. “I nostri cuori sono spezzati nel condividere che Hudson Meek è tornato a casa per stare con Gesù questa sera”, recita il post. “I suoi 16 anni su questa terra sono stati troppo brevi, ma ha raggiunto tanti traguardi e ha avuto un impatto profondo su chiunque abbia incontrato.” Il messaggio è stato accompagnato da una fotografia dell’attore sorridente in giacca e cravatta.
Hudson Meek è diventato famoso grazie al film del 2017 diretto da Edgar Wright, Baby Driver, dove ha interpretato la versione giovane del protagonista, interpretato da Ansel Elgort. Nel 2018 ha preso parte a un episodio di MacGyver e successivamente ha prestato la sua voce alla serie animata Badanamu Cadets. Tra i suoi altri crediti televisivi si annoverano Legacies, Found e Genius. La J Pervis Talent Agency, che rappresentava l’attore, ha reso omaggio a Meek su Instagram, definendolo “un giovane talento straordinario, la cui dedizione, passione e potenziale hanno brillato intensamente nel settore”.
“Negli ultimi 10 anni, Hudson ha contribuito in modo significativo allo spirito della nostra agenzia, e la sua perdita lascia un vuoto che sarà profondamente sentito da tutti noi”, si legge nella dichiarazione. “Non era solo un talento, ma una vera ispirazione. Con il suo entusiasmo, la sua gentilezza, il suo sorriso e la sua capacità innata di portare luce ovunque andasse, Hudson ha toccato le vite di molti. Sarà ricordato con immenso affetto da tutti noi.”
Un necrologio pubblicato online annuncia che una “celebrazione della vita di Hudson” si terrà il 28 dicembre presso la Dawson Memorial Baptist Church di Homewood, Alabama. “Hudson era anche un attore affermato”, si legge nel necrologio. “Ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi importanti, alcuni dei quali saranno rilasciati nel 2025. Amava trascorrere il tempo sul set, imparando i nomi e le storie di ogni membro del cast e della troupe.”