Hugh Hefner: Margot Robbie in trattative per un ruolo nel biopic
L'attrice potrebbe interpretare una delle mogli del fondatore di Playboy, che avrà il volto di Jared Leto.
Ad una sola settimana di distanza dall’annuncio che Jared Leto interpreterà Hugh Hefner nel biopic della RatPac Entertainment sul fondatore di Playboy, un’altra relazione afferma che l’attore potrebbe fare coppia con la nota partner criminale Margot Robbie. La sua co-star in Suicide Squad sta infatti valutando un’offerta per interpretare una delle mogli di Hugh Hefner nel film, anche se non è chiaro quale moglie sarà. Ironia della sorte, l’attrice ha rifiutato un’offerta del vero Hugh Hefner per apparire nel suo Playboy Magazine. Ecco cosa una fonte non identificata ha detto sull’ipotesi che Margot Robbie assuma il ruolo:
“Margot ha declinato quella prima offerta, ma questa volta è diverso: la sta valutando.” Jared sta lavorando al film con il suo amico Brett e stanno spingendo Margot ad avere un ruolo importante: è perfetta per la parte e non sono disposti a rinunciare finché non accetterà”.
Il progetto di un biopic su Hugh Hefner ha attraversato varie fasi di sviluppo negli anni passati, con lo sceneggiatore Diablo Cody che era stato indicato per scrivere lo script, nel 2009. Il regista David Dobkin (Wedding Crashers) è stato nominayo come regista nel 2013, da uno sceneggiatura di Peter Morgan, con Robert Downey Jr. che avrebbe dovuto assumere il ruolo di Hefner, essendo stato già diretto da David Dobkin nel film drammatico del 2014 The Judge. Non è infine chiaro se lo script di Peter Morgan dia ancora in uso o se un altro sceneggiatore si occuperà di una nuova bozza.
Dopo che Jared Leto e Margot Robbie hanno costiuito la coppia di supervillain Joker e Harley Quinn in Suicide Squad, lo scorso anno, si è parlato del fatto che i due attori avrebbero potuto collaborare in alcuni progetti diversi. Oltre a Suicide Squad 2, in sviluppo con il regista Jaume Collet-Serra, la Warner Bros. sta sviluppando anche Joker Vs. Harley Quinn, che Margot Robbie ha descritto lo scorso mese come una storia d’amore “romantica in un modo incasinato”.