Hugh Hudson è morto: addio al regista di Momenti di Gloria, aveva 86 anni
Il leggendario regista ci abbandona all'età di 86 anni dopo una brillante carriera dietro la macchina da presa.
Gli ultimi anni sono stati decisamente complessi per il mondo dello spettacolo: il cambio generazionale, infatti, ha portato via moltissime star che avevano ormai guadagnato lo status di immortali. La question ha coinvolto molte figure iconiche nella storia, come la Regina Elisabetta, ma anche tanti mostri sacri dello spettacolo. Sono innumerevoli gli artisti scomparsi negli ultimi anni, e l’ultimo dei tanti è proprio uno regista considerato leggendario. Hugh Hudson, grandissimo regista dietro l’iconico film da Oscar Momenti di Gloria, è morto all’età di 86 anni il giorno 10 febbraio 2023.
Ad annunciarlo è la sua famiglia che ha rilasciato una dichiarazione pubblica, le parole dei cari di Hudson sono commosse e piene di amore verso il lavoro e la vita del leggendario artista americano.
Hugh Hudson è morto, la sua brillante carriera sarà ricordata per sempre
Il post della famiglia di Hudson ha ricordato il grande regista con parole dolci di commiato e di poesia nei confronti della sua persona e della sua brillante carriera di cineasta, uno dei più iconici e di successo degli ultimi anni. La famiglia ha dichiarato: “”Hugh Hudson, a 86 anni, un amato marito e padre, è morto all’ospedale Charing Cross il 10 febbraio dopo una breve malattia. Lascia la moglie Mayram, il figlio Thomas e la sua prima moglie Sue“.
Ricordiamo, che con il film Momenti di gloria il filmmaker, che aveva iniziato con documentari e spot, ha vinto una quantità di Oscar davvero memorabile. Momenti di gloria ha vinto Miglior Film, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura Originale e Migliori Costumi. Tra i grandi successi di Hudson ci sono anche pellicole iconiche come Revolution ( con Al Pacino), Sognando l’Africa (film con protagonista una splendida Kim Basinger e proposto al Festival di Cannes), Lost Angeles.