Hunger Games, la saga continua con un nuovo prequel: tutti i dettagli e la data d’uscita

La saga di Hunger Games continuerà con un nuovo prequel, incentrato su uno dei personaggi presenti nella trilogia con protagonista Jennifer Lawrence.

Dopo Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, uscito nelle sale lo scorso novembre, la fortuna saga cinematografica basata sui romanzi di successo di Suzenne Collins tornerà al cinema molto presto. Come riporta Deadline, la Lionsgate quest’oggi ha annunciato la produzione di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, altro prequel della trilogia con protagonista Jennifer Lawrence che sarà basato sull’omonimo romanzo della Collins, il cui debutto è previsto per il 18 marzo 2025.

I primi dettagli sulla trama di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping

The Hunger Games: Sunrise on the Reaping sarà ambientato 24 anni prima degli eventi al centro della trilogia con protagonista Jennifer Lawrence. Al centro della storia ci sarà la cinquantesima edizione dei giochi, vinti da Haymitch Abernathy, l’unico vincitore del Distretto 12 prima del trionfo di Katniss Everdeen e Peeta Mellark, ai quali ha fatto da mentore. ll personaggio nella saga è stato già interpretato da Woody Harrelson.

La scrittrice Suzenne Collins, dopo l’annuncio del nuovo prequel prodotto da Lionsgate, ha dichiarato: “Fin dall’inizio la Lionsgate è stata una casa e una partner meravigliosa per la saga, e sono davvero entusiasta nel collaborare con Adam e il team mentre portiamo questa prossima storia nei cinema nel 2026“. The Hunger Games: Sunrise on the Reaping uscirà nelle sale il 20 novembre 2026. Alla regia, sebbene al momento non ci sia alcuna ufficialità, potrebbe esserci nuovamente Francis Lawrence, che attualmente è già in trattative con la produzione.