Hunger Games: l’attore di Aegon Targaryen è “incredibilmente lusingato” dal desiderio dei fan di vederlo nel cast

Oltre alla storia di Haymitch, i fan hanno manifestato interesse per un prequel su Finnick Odair

Il franchise di Hunger Games di Suzanne Collins sta per arricchirsi di una nuova storia, con l’annuncio di un nuovo libro e un film intitolati Sunrise on the Reaping, rivelati con grande entusiasmo all’inizio di quest’estate. Questo prequel si concentrerà sui Cinquantesimi Hunger Games, e i fan sono certi che il vincitore di quei giochi, un giovane Haymitch Abernathy, avrà un ruolo importante. Tra i nomi suggeriti per il ruolo, Tom Glynn-Carney, star di House of the Dragon, ha recentemente rotto il silenzio sull’argomento.

Cosa accadrà nel futuro del franchise di Hunger Games?

Hunger Games Aegon Targaryen - cinematographe.it

In un’intervista con Vestal, Glynn-Carney ha dichiarato: “Assolutamente no, è la prima volta che ne sento parlare! Ma sono incredibilmente lusingato che la gente voglia vedermi di nuovo sullo schermo. Se tutto va bene, combatterò per la mia vita negli Hunger Games!”

Sunrise on the Reaping si svolge nel mondo di Panem ventiquattro anni prima degli eventi di Hunger Games, iniziando dalla mattina della mietitura dei Cinquantesimi Hunger Games, conosciuti anche come la Seconda Edizione della Memoria. Suzanne Collins, parlando del nuovo progetto, ha spiegato: “Con Sunrise on the Reaping, sono stato ispirato dall’idea di David Hume di sottomissione implicita e, nelle sue parole, ‘la facilità con cui i molti sono governati dai pochi’. La storia si prestava anche a un’immersione più profonda nell’uso della propaganda e nel potere di coloro che controllano la narrazione.”

Oltre alla storia di Haymitch, i fan hanno manifestato interesse per un prequel su Finnick Odair, vincitore dei 65esimi Hunger Games e figura chiave nel successivo Quarter Quell. Collins ha dichiarato più volte che le sue storie di Hunger Games le permettono di esaminare temi del mondo reale. Francis Lawrence, regista del franchise, ha affermato che un nuovo film non sarà realizzato senza che Collins abbia una narrazione specifica in mente. “Se Suzanne ha un’altra idea tematica che ritiene adatta al mondo di Panem, che si tratti di nuove persone o personaggi familiari come Finnick, Haymitch, chiunque altro, sarei davvero interessato a dargli un’occhiata e a farne parte”

Leggi anche Donald Sutherland: il cast di Hunger Games rende omaggio all’attore: “L’uomo più gentile del mondo”

Fonte: comicbook