Hunger Games: su Sky Cinema un canale interamente dedicato al franchise
In attesa dell’uscita in sala dell’attesissimo quinto film della saga, arriva su Sky Cinema un canale interamente dedicato al franchise nato dai libri di Suzanne Collins.
In occasione dell’uscita nelle sale dell’attesissimo prequel Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, arriva su Sky Cinema Collection il canale Sky Cinema Hunger Games, interamente dedicato al franchise nato dai romanzi distopici di Suzanne Collins, che proporrà per la prima volta tutti e quattro i precedenti film in un unico canale. Da lunedì 20 a giovedì 23 novembre, sul canale 303 di Sky.
La saga, campione d’incassi, con quasi 3 miliardi di dollari al box office, è uscita nelle sale cinematografiche tra il 2012 e il 2015 e segue le vicende di Katniss, una ragazza che decide di offrirsi volontaria, per salvare la sorella minore, e partecipare agli Hunger Games, un reality show in cui ragazzi provenienti dai Dodici Distretti sono costretti a battersi e a uccidersi a vicenda.
Jennifer Lawrence interpreta la protagonista Katniss Everdeen, mentre Josh Hutcherson è Peeta Mellark, un ragazzo che appartiene allo stesso distretto di Katniss e che con lei partecipa ai giochi, Liam Hemsworth è invece Gale Hawthorne, amico d’infanzia della protagonista. Assieme a loro anche un cast stellare: Woody Harrelson è Haymitch Abernathy, Elizabeth Banks veste i panni di Effie Trinket, Lenny Kravitz interpreta Cinna, Stanley Tucci è Caesar Flickerman e Donald Sutherland è il Presidente Coriolanus Snow.
Nel primo Hunger Games Katniss partecipa per la prima volta al reality show, insieme ad altri 23 ragazzi; in Hunger Games: La ragazza di fuoco Katniss e Peeta intraprendono il Tour della Vittoria, mentre una nuova edizione degli Hunger Games sta per iniziare; in Hunger Games: Il canto della rivolta – diviso in due parti – la protagonista si ritroverà ad affrontare il tirannico presidente Snow.