Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente – un noto volto del mondo televisivo entra nel cast

L'opera, diretta da Francis Lawrence, porta sul grande schermo il romanzo prequel del noto franchise.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è il nuovo lungometraggio diretto da Francis Lawrence (Constantine, Red Sparrow) che porta alla luce, sul grande schermo, il romanzo prequel della saga di Hunger Games scritto da Suzanne Collins, pubblicato nel 2020. Come già accaduto in precedenza con gli altri libri della stessa autrice che sono diventati dei lungometraggi di successo con Jennifer Lawrence protagonista, usciti tra il 2012 e il 2015. Finalmente, dopo tanti anni di pausa, la saga continuerà il suo percorso con un nuovo ed interessante tassello dell’universo.

Hunger Games

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente dovrebbe arrivare a novembre 2023

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è un progetto ancora misterioso anche se ovviamente, conoscendo il libro, sappiamo che il protagonista della storia è un giovane Coriolanus Snow (che ha il volto di Tom Blyth) che si trova invischiato nei noti giochi, in particolare la decima edizione. Abbiamo quindi modo di conoscere questo importante personaggio che nelle altre opere del franchise, ambientate molto tempo dopo, è Presidente di Panem (negli film sopracitati questa figura è incarnata dal noto Donald Sutherland). Detto questo, nelle ultime ore, come riportato da Variety, è stato annunciato ufficialmente il coinvolgimento di un famoso attore de Il Trono di Spade, ovvero Peter Dinklage.

Hunger Games

Il divo, all’interno di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, presterà il volto di Casca Highbottom. A proposito di questa particolare partecipazione, Nathan Kahane, Presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha rivelato:

Con la produzione in corso, non potremmo essere più entusiasti del modo in cui questo cast si è unito ed entusiasti di accogliere Peter Dinklage a Panem. Peter non è solo un attore preferito dai fan che porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta. È uno dei migliori attori viventi. Porterà un’autorità formidabile e carismatica nell’importante ruolo del preside dell’Accademia.

Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, attualmente in produzione, dovrebbe arrivare nelle sale il 17 novembre 2023 con un cast composto anche da Hunter Schafer che incarna Tigris Snow, Rachel Zegler che interpreta Lucy Gray Baird e molti altri ancora.

Leggi anche Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il teaser trailer italiano del prequel

Fonte: Variety