Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il regista parla della trasformazione di Snow
Francis Lawrence, che ha diretto i precedenti capitoli della saga, ha parlato della costruzione della versione giovane di questo personaggio.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è il nuovo film della saga di Hunger Games. In realtà, in particolare, stiamo parlando di un prequel vero e proprio (nonché spin-off) del franchise classico, che ha visto la luce dapprima sotto forma di libro nel 2020 con ovviamente Suzanne Collins a muovere le fila. La storia è ambientata nello specifico molti anni prima, quando sono in corso i decimi Hunger Games e il protagonista è un 18enne Coriolanus Snow (che ha il volto di Tom Blyth) che viene scelto come mentore per la giovane Lucy Gray Baird (Rachel Zegler) tra i tributi che vengono scelti per partecipare ai giochi.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è in arrivo a novembre 2023 nelle sale italiane
Ebbene, proprio Coriolanus Snow lo abbiamo imparato a conoscere nei quattro film della saga, molti anni dopo, come Presidente di Panem con occhi di ghiaccio e un carattere non propriamente tranquillo e pacato. In realtà, però, proprio quando è giovane ha tutt’altra indole: è più altruista e anche empatico, cosa che non sarà in futuro. Proprio per tale motivo, in una recente intervista per Empire Magazine, il regista Francis Lawrence (Constantine, Red Sparrow) ha spiegato come è avvenuta tale trasformazione del personaggio che ha rappresentato una vera e propria sfida.
“Raccontare una storia e creare empatia per un giovane che diventerà il cattivo di altri libri e film è stata una sfida davvero interessante. Come possiamo rendere questa persona, che sarà l’antagonista della nostra storia, la protagonista della nostra storia? Come possiamo convincere il pubblico a sostenerlo nella sua lotta, e vederlo cambiare, essere curato e trasformato in Snow dei film successivi?”
Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prodotto in particolare da Color Force, Good Universe, Scholastic, con la produzione esecutiva di Suzanne Collins, Jim Miller, Tim Palen, Mika Saito, è in arrivo nelle sale italiane il 22 novembre 2023.
Leggi anche Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: il nuovo spettacolare trailer del prequel