Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, Viola Davis adora il suo personaggio
La nota attrice presta il volto alla Dottoressa Volumnia Gaul.
Hunger Games è una saga letteraria di gran successo ideata da Suzanne Collins tra il 2008 e il 2010 ambientata in un mondo distopico dove il Nord America, controllata da un dittatore, inaugurata i cosiddetti Hunger Games, dei giochi in cui tutti i vari Distretti possono portare un rappresentante che deve sfidare gli altri in uno scontro mortale. Che dire? Considerando il grande successo della serie, non deve stupire che poi i vari libri sono stati adattati anche sul grande schermo, in particolare con quattro film usciti tra il 2012 e il 2015 che hanno visto Jennifer Lawrence protagonista, nel ruolo di Katniss Everdeen. Ebbene, dopo diverso tempo, ecco che è arrivato un nuovo titolo prequel del franchise ovvero Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è in arrivo dal 15 novembre 2023 in Italia
Detto questo, la pellicola, che trae ispirazione dall’omonimo romanzo della Collins, racconta in particolare le origini del Presidente di Panem Coriolanus Snow, quando ancora era il semplice mentore della giovane Lucy Gray Baird (che ha il volto di Rachel Zegler). Tra i vari personaggi che osserviamo all’interno della realizzazione c’è n’è sicuramente uno in particolare che ha catturato l’attenzione ovvero la Dottoressa Volumnia Gaul (incarnata da Viola Davis). Proprio la star, in una recente intervista per The Hollywood Reporter, ha confessato di amare alla follia il personaggio:
“Basta vedere quante volte puoi far dimenare qualcuno – come Tom Blyth, oh cavolo, è stata una gioia perché era molto ricettivo, quindi ero così felice di stuzzicarlo.”
Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prodotto da Color Force, Good Universe, Scholastic, con la produzione esecutiva di Suzanne Collins, Jim Miller, Tim Palen, Mika Saito, è arrivato nelle sale italiane dal 15 novembre 2023 con la distribuzione affidata a Medusa Film e un cast composto anche da Tom Blyth, Peter Dinklage, Burn Gorman e molti altri ancora.