Hunger Games: L’alba sulla mietitura, annunciata la data d’inizio delle riprese del nuovo capitolo della saga
Hunger Games: L'alba sulla mietitura racconterà la storia di Haymitch Abernathy - il personaggio interpretato nelle saga da Woody Harrelson
In occasione del CinemaCon, la Lionsgate ha annunciato la data d’inizio delle riprese di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo capitolo del franchise tratto dalla serie di romanzi di Suzanne Collins. Diretto dal regista Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, già co-autore del primo film del franchise, il lungometraggio è atteso nelle sale per il 20 novembre 2026.
La trama e la data d’inizio delle riprese di Hunger Games: L’alba sulla mietitura
Hunger Games: L’alba sulla mietitura racconterà la storia di Haymitch Abernathy – il personaggio interpretato nelle saga da Woody Harrelson – quando era ancora un teenager, ripercorrendo le vicende dell’edizione dei giochi mortali da lui vinta. Tra le pagine del romanzo si raccontano gli eventi che hanno segnato il futuro mentore di Katniss e Peeta, svelando come è sopravvissuto nell’arena, cosa è successo alla sua famiglia, come ha conosciuto Effie (personaggio interpretato nelle saga da Elizabeth Banks) e altri dettagli sul passato di Coriolanus Snow. All’evento di presentazione è stato mostrato un breve video in cui il simbolo della ghiandaia imitatrice viene avvolto dalle fiamme, facendo poi apparire un serpente. Alla fine del filmato si sente la voce di Haymitch Abernathy dire “Penso che questi giochi saranno diversi“. Le riprese del film inizieranno a luglio.
Hunger Games: L’alba sulla mietitura è il secondo film prequel della saga. Nel 2023 è infatti uscito nelle sale Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, con protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler e incentrato sulla gioventù di Coriolanus Snow. La pellicola ha incassato circa 350 milioni di dollari in tutto il mondo.