Hunger Games: L’alba sulla mietitura, i primi rumours anticipano un cast stellare: tutti i nomi

Chi saranno i protagonisti Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo film prequel della saga? Ecco i primi rumours sul cast!

Con le riprese pronte a partire il prossimo luglio, iniziano a circolare rumours piuttosto importanti sui protagonisti di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo capitolo del franchise tratto dalla serie di romanzi di Suzanne Collins atteso nelle sale per il 20 novembre 2026. Diretto dal regista Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, già co-autore del primo film della saga, il prequel – incentrato sulla 50esima edizione degli Hunger Games – potrebbe presentare un cast a dir poco stellare: ecco tutti i possibili protagonisti!

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, chi saranno i protagonisti del film? I primi rumours fanno sognare i fan!

Hunger Games: L’alba sulla mietitura racconterà la storia di Haymitch Abernathy – il personaggio interpretato nella sua versione adulta da Woody Harrelson – quando era ancora un teenager, ripercorrendo le vicende dell’edizione dei giochi mortali da lui vinta in qualità di tributo del Distretto 12. Tra le pagine del romanzo si racconta come è sopravvissuto nell’arenacosa è successo alla sua famigliacome ha conosciuto Effie (personaggio interpretato nelle saga da Elizabeth Banks) e altri dettagli sul passato di Coriolanus Snow

Secondo quanto riporta diverse testate d’oltreoceano, la star di Tutti i soldi del mondo Charlie Plummer vestirà i panni di Haymitch. La protagonista di The Great Elle Fanning sarebbe in pole position per interpretare il ruolo di Effie Trinket. L’attrice Premio Oscar Emma Thompson sembrerebbe essere invece la favorita per ottenere la parte di Drusilla, un’accompagnatrice di Capitol City che si reca nel Distretto 12 per presiedere la Mietitura. Il Premio Oscar Ralph Fiennes, noto per aver interpretato Voldemort nella saga di Harry Potter, è tra i candidati per vestire i panni di Coriolanus Snow, mentre il fresco vincitore dell’Oscar per A Real Pain Kieran Culkin potrebbe interpretare il ruolo di Caesar Flickman. Il candidato agli Oscar Jesse Plemons sarebbe stato contattato invece per il ruolo di Plutarch Heavensbee.