Hypnotic, Ben Affleck protagonista del thriller di Robert Rodriguez: il trailer è già intriso di mistero
Ecco il trailer del nuovo thriller con Ben Affleck Hypnotic, che il regista Robert Rodriguez paragona a film come Psycho e Vertigo.
Dopo Gone Girl Ben Affleck ha a che fare con un’altra ragazza scomparsa. Il regista e protagonista del film in uscita Air è il protagonista del surreale thriller psicologico di Robert Rodriguez Hypnotic. Secondo la sinossi ufficiale, nel film Affleck interpreta un detective che indaga su una serie di crimini misteriosamente collegati alla figlia scomparsa. Aiutato da un sensitivo, l’uomo è inseguito da un’inafferrabile male che crede abbia la chiave per trovare sua figlia, ma le cose non sono così semplici. Nel cast Affleck è affiancato da Alice Braga, JD Pardo, Hala Finley, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey, Jackie Earle Haley e William Fichtner.
Robert Rodriguez paragona Hypnotic a film come Psycho e Vertigo
Il regista Rodriguez ha dichiarato di aver voluto realizzare Hypnotic per ben 20 anni. La produzione è stata interrotta tre volte durante la pandemia e il film è stato oggetto di una disputa assicurativa a causa del fallimento del suo principale finanziatore e distributore, la Solstice. Hypnotic ha poi trascorso due anni in post-produzione, senza un acquirente statunitense. Rodriguez ha inoltre affermato che il film ha incontrato sfide “ultraterrene” e che la sceneggiatura è stata “cambiata ogni giorno per portarla a termine”.
Hypnotic è stato proiettato come “work in progress” al SXSW all’inizio di quest’anno. “Voleremo”, ha detto Rodriguez prima della proiezione. “Stavo parlando con Ben e ho detto: ‘Ben amico, sarà di nuovo come i ruggenti anni ’90! Ricordi quando giravamo veloci e sciolti, in stile guerriglia, a mano libera, correndo in giro, riprese di 22 giorni. Ero così felice di avere Ben, Ben è il migliore.”
Il regista ha paragonato il suo nuovo thriller a film come Psycho e Vertigo, entrambi di Hitchcock. “Lavoro a questo film ormai da molti anni e vedere la reazione del pubblico della mia città natale al SXSW è stato incoraggiante”, ha detto Rodriguez al festival. “Non vedo l’ora di condividerlo ora con tutti gli amanti del cinema che vogliono sperimentare un viaggio folle e divertente, pieno di colpi di scena.”
Hypnotic arriverà nelle sale statunitensi il 12 maggio 2023. Ancora nessuna notizia di una uscita italiana. Air, il nuovo film di Ben Affleck e Matt Damon che racconta della rivoluzione in casa Nike, arriverà nei cinema italiani il 6 aprile 2023.