I Am Mother: Netflix acquisisce il film sci-fi con Hilary Swank
Netflix aveva già alcuni diritti internazionali sulla pellicola, che vede nel cast Hilary Swank, Rose Byrne e Clara Rugaard.
Il thriller fantascientifico I Am Mother arriverà su Netflix. Al Sundance la società lo ha acquistato
Netflix ha acquisito i diritti per I Am Mother, il thriller di fantascienza del regista Grant Sputore, presentato nella sezione Premiere del Sundance Film Festival. Netflix aveva già alcuni diritti internazionali sulla pellicola, che vede nel cast Hilary Swank, Rose Byrne e Clara Rugaard.
Michael Lloyd Green ha scritto la sceneggiatura. La storia ruota intorno ad una ragazza (interpretata dalla Rugaard) che è la prima di una nuova generazione di umani ad essere cresciuta da Mother (Rose Byrne), un robot progettato per ripopolare la Terra dopo l’estinzione del genere umano. La relazione unica della coppia viene però minacciata quando un’estranea (Hilary Swank) arriva portando delle notizie che mettono in discussione tutto ciò che è stato detto alla Figlia riguardo al mondo esterno e alle intenzioni della Madre.
I Am Mother: Hilary Swank nelle prime immagini del film
Il personaggio di Mother è stato creato dalla WETA Workshop, team che ha lavorato agli effetti speciali di Avatar e Il Signore degli Anelli. Il titolo è prodotto da Timothy White della Southern Light Films e Kelvin Munro della Penguin Empire. Anna Vincent e Michael Lloyd Green figurano come co-produttori, mentre Paris Kassidokostas-Latsis, Terry Dougas e Jean-Luc De Fanti della Rhea Films sono produttori esecutivi al fianco di Bryce Menzies, Philip Wade, John Wade e lo stesso Sputore.