I Cavalieri dello Zodiaco: l’anteprima italiana del primo live-action della saga di Saint Seiya
A Pescara l'anteprima italiana del primo film live-action della saga di Saint Seiya di Masami Kurumada.
L’atteso primo adattamento live-action diretto da Tomek Bagiński de I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima italiana giovedì 1 giugno 2023, nell’ambito della nuova edizione del Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts. Tratto dalla celebre serie anime, il film porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya di Masami Kurumada in live-action. Giunto alla 27a edizione, Cartoons On The Bay, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, torna dal 31 maggio al 4 giugno 2023 a Pescara.
A Pescara l’anteprima italiana del nuovo I Cavalieri dello Zodiaco, il primo live-action della saga di Saint Seiya di Masami Kurumada
Seiya – interpretato da Mackenyu – è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando in uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco. Il film, prodotto dalla Toei Animation Production e interpretato anche da Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl e Sean Bean, uscirà solo al cinema il 26, 27 e 28 giugno 2023, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
A Cartoons On The Bay saranno ospiti anche il regista e produttore cinematografico britannico Peter Lord e il regista e produttore israeliano Ari Folman, che riceveranno il Premio alla Carriera e Ian Mackinnon, produttore e leggenda della stop-motion, che ritirerà il premio Studio of the Year 2023, assegnato allo Studio MacKinnon & Saunders, e che farà anche parte della giuria internazionale del festival.
Leggi anche Robert De Niro o Al Pacino? Il dibattito su chi fosse più sexy da giovane accende i social