I Cavalieri dello Zodiaco: nella nuova clip il protagonista scopre i suoi poteri

Il film, in live-action, è ispirato all'omonimo manga scritto e disegnato da Masami Kurumada.

I Cavalieri dello Zodiaco è sicuramente uno dei prodotti orientali più conosciuti in Occidente: stiamo parlando del manga di grande successo, scritto e disegnato da Masami Kurumada dal 1985 al 1990, che ha portato alla ribalta un’universo ampiamente apprezzato, a tal punto che di seguito è stato realizzato un anime con anche diversi spin-off a corredare ed ampliare la storia di riferimento. Dopo che, per diverso tempo, ci siamo abituato a tutti adattamenti animati del franchise e anche a diversi videogiochi ed action figure ecco che, qualche anno fa, è stato annunciato un progetto in live-action che finalmente sbarca nelle sale di tutto il mondo, in Italia come evento limitato.

I Cavalieri dello Zodiaco - Cinematographe

I Cavalieri dello Zodiaco è stato annunciato diversi anni fa

Da quello che si può vedere all’interno delle immagini, dei video e dei trailer de I Cavalieri dello Zodiaco, la trama del manga è stata decisamente riadattata ai tempi moderni, anche se il fulcro sembra rimanere lo stesso: un gruppo di giovani che scoprono di avere degli incredibili poteri, essendo destinati a proteggere la Dea Atena. In particolare, in una recente clip condivisa sulla pagina Twitter di Fandango, possiamo vedere in particolare l’addestramento del protagonista (che è interpretato da Mackenyu) che è intento ad allenarsi con Castalia. Alla fine possiamo osservare che Pegasus scopre di avere delle incredibili abilità.

https://twitter.com/Fandango/status/1646906400243687425

I Cavalieri dello Zodiaco, prodotto da Stage 6 Films, Toei Animation e Convergence Entertainment, vede un cast composto in particolare da Famke Janssen nella parte di Guraad, Mark Dacascos che incarna Mylock, Madison Iseman nelle fattezze di Sienna, Sean Bean che incarna Alman Kido, Nick Stahl nei panni di Cassios, Diego Tinoco che interpreta Beast. Il film, nel dettaglio, sarà nelle sale italiane il 26, 27 e 28 giugno 2023 con la distribuzione di Sony Pictures Italia.

Leggi anche I Cavalieri dello Zodiaco: il nuovo trailer del live-action svela la data di uscita in Italia